Gaza, ucciso il capo del braccio armato di Hamas. Trump: "Colpire i siti nucleari iraniani". Usa: "Israele non ci ha garantito che non lo farà"

Gaza, ucciso il capo del braccio armato di Hamas. Trump: Colpire i siti nucleari iraniani. Usa: Israele non ci ha garantito che non lo farà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tel Aviv chiede all’Onu di ritirare i caschi blu irlandesi. Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Hezbollah: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. Usa: “Tel Aviv non ci ha garantito che non colpirà siti nucleare iraniani”. Araghchi, ministro degli Esteri di Teheran, in visita in Siria: “Lavoriamo per la tregua” (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'ayatollah, che si è rivolto alla folla leggendo il suo breve discorso in piedi tenendo accanto un fucile, ha minacciato che l'Iran "colpirà di nuovo il regime israeliano se necessario". È netta la linea tracciata dalla Guida Suprema dell'Iran Ali Khamenei, durante il suo sermone per la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano. (Today.it)

Holl… PARIGI – “La Francia deve sostenere la difesa di Israele ma ora è necessario un cessate-il-fuoco per evitare un’escalation nella regione” dice François Hollande, all’Eliseo quando partirono gli accordi sul nucleare con Iran. (la Repubblica)

Israele prepara la sua risposta dopo i 181 missili scagliati dall'Iran. Ci sono due ipotesi sul tavolo: un attacco contro delle basi dove l'Iran prepara il suo programma di armamento nucleare, oppure un attacco a infrastrutture petrolifere iraniane. (Corriere TV)

Trump: «Israele bombardi i siti nucleari dell'Iran»

I leader del G7 esprimono 'profonda preoccupazione per il deterioramento della situazione in Medio Oriente'. Ribadiamo (Adnkronos)

L'idea del fronte occidentalista più rigido, che mette insieme segmenti filoisraeliani liberal, trumpiani antimusulmani e neocon sopravvissuti alla flebile purga del Partito repubblicano, vede il conflitto in corso dal 7 ottobre a oggi non solo come una battaglia tra Israele e Hamas, ma come parte di una guerra più ampia contro l'influenza iraniana. (WIRED Italia)

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha dichiarato venerdì di ritenere che Israele dovrebbe colpire le strutture nucleari iraniane in risposta al recente lancio di missili da parte della repubblica islamica. (ilmessaggero.it)