Turchia-Portogallo, 'giallo' Leao all'intervallo: ma stavolta non fa come a San Siro

Turchia-Portogallo, 'giallo' Leao all'intervallo: ma stavolta non fa come a San Siro
CalcioMercato.it SPORT

Rafa Leao sostituito all’intervallo per una sciocchezza, che non è piaciuta a Roberto Martinez: poi la reazione in zona mista DA DORTMUND – Il Portogallo strapazza la Turchia nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024 e si qualifica per gli ottavi di finale. Una partita praticamente mai in discussione, con la squadra di Roberto Martinez a fare la partita senza mai rischiare granché. Ma nella serata sostanzialmente tranquilla dei portoghesi, con il 3-0 finale, c’è comunque spazio per un ‘giallo’. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leao è stato sostituito dopo appena 45′ in Turchia-Portogallo. Il rossonero non ha convinto il tecnico Martinez nel primo tempo oltre a essere stato ammonito nuovamente per simulazione. Infatti l’esterno portoghese salterà l’ultima sfida del girone contro la Georgia e spera di rivederlo nella fase finale del torneo anche se non ha convinto nessuno in questi primi due match. (Milan News 24)

Il ct ha dichiarato: "Era una partita diversa dalla prima, ma penso che i livelli di concentrazione e il lavoro senza palla siano stati esattamente gli stessi. Ci sono aspetti che abbiamo migliorato. Ma in generale la differenza sta nel fatto che abbiamo segnato il primo gol, questo ha cambiato tutto. (Pianeta Milan)

Il Portogallo stacca con un turno d'anticipo il biglietto per gli ottavi di finale di Euro 2024 e peraltro con la certezza del primo posto in classifica. Netto successo contro la Turchia, pratica chiusa in meno di un'ora. (Milan News)

Leao, due gialli per simulazione in due partite: salta l'ultima del girone del Portogallo, sostituito dopo 45'

Ferrè ha spiegato: "Dipende da lui, da cosa vuole fare lui, perché le critiche a Leao sono per le attese che unoa ha di Leao. Perché vedi fare a Leao delle cose talmente impressionanti che poi quando non gliele vedi fare per un po' ti irriti, poi quando lo vedi un po' indolente nel rialzarsi, nel rientrare, ti infastidisce". (Pianeta Milan)

In casa Milan tiene banco il futuro di Leao. In tal senso il match analyst Stefano Ferrè ha detto la sua sull’argomento Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Euro Cronache‘, il match analyst Stefano Ferrè ha parlato del futuro di Leao al Milan: (Milan News 24)

Rafael Leao ha cominciato da titolare entrambe le prime due partite del Portogallo a Euro 2024, vittoria in rimonta contro la Repubblica Ceca e 3-0 contro la Turchia. Nessun gol per il numero 10 del Milan fino a questo momento, e anche una cattiva notizia, visto che è stato ammonito per simulazione sia martedì sia stasera. (Calciomercato.com)