Affitti brevi, tra obblighi di bollino, rischio sanzioni e lotta alle key box: tutte le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente più annunci on line dal 1° gennaio per le case vacanze senza il Cin, il Codice identificativo per gli affitti brevi. Airbnb ha annunciato che eliminerà tutti gli account che non sono in regola con il bollino, una stretta che si affianca alla campagna di controlli avviata dai sindaci, che inoltre dal prossimo anno dovranno comunicare all'Agenzia delle entrate i nominativi dei proprietari no… (la Repubblica)
Su altri giornali
Cos’è il CIN e a chi si applica Il CIN è un codice univoco assegnato a ogni immobile destinato a locazioni brevi o finalità turistiche, comprese le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere. (Qualitytravel.it)
Ma le novità sono tante, ecco cambia dal nuovo anno. Parte la stretta contro gli affitti brevi. (leggo.it)
Massimo Torelli, una vita nelle trincee pacate della sinistra, crede ora in una rivoluzione composta, non bellicosa, ma solida quello sì. "Non solo i fiorentini, gli italiani in generale stanno soffrendo. (LA NAZIONE)
La riunione, convocata per discutere l’applicazione delle nuove normative sui controlli negli affitti brevi, ha visto emergere uno spiraglio di collaborazione per integrare soluzioni tecnologiche nei processi di identificazione degli ospiti. (idealista.it/news)
Nel DdL di Bilancio 2025, approvato in via definitiva al Senato, trova spazio anche un’importante precisazione relativa al nuovo Codice identificativo nazionale (CIN). Il DdL di Bilancio 2025 approva il nuovo Codice identificativo nazionale (CIN) per locazioni turistiche e strutture ricettive, con obbligo di indicazione nelle dichiarazioni fiscali. (MySolution)
Con la circolare del 18 novembre 2024, il Ministero dell’Interno vieta l’uso delle cassette e la pratica del self check-in in Italia, per un discorso di sicurezza. (Primocanale)