Olimpiadi Parigi - Stabilite le 16 squadre di doppio misto: c'è l'Italia al via

Olimpiadi Parigi - Stabilite le 16 squadre di doppio misto: c'è l'Italia al via
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

È stata definitiva nelle ultime ore la lista ufficiale delle 16 squadre che si daranno battaglia nel tabellone di doppio misto alle Olimpiadi di Parigi 2024. 15 le nazioni protagoniste, più due atleti neutrali che avrebbero rappresentato la Russia. Nella giornata di giovedì sarà stilato il sorteggio che stabilità gli accoppiamenti. L'Italia sarà presente anche in questo main draw e ha alla fine puntato su due giocatori specialisti nel doppio, confermando i rumors delle scorse settimane: saranno, infatti, Andrea Vavassori e Sara Errani a fare coppia con l'obiettivo di regalarsi un'importante gioia anche nel doppio misto. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri media

Apprende l'ANSA - Andrea Vavassori a sostituire Jannik Sinner nel torneo di singolare maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Vavassori disputerà anche il torneo di doppio misto, in coppia con Sara Errani (Quotidiano Sportivo)

Dal delizioso tweener di Sinner alle lacrime di Keys: il riassunto del Day 7 in 3' (Eurosport IT)

Il sorteggio dei tabelloni olimpici di tennis è in programma domani 25 luglio alle 11, intanto l'Italia si gode il vertice del ranking di singolare (Sinner numero 1) e del doppio maschile (Sinner-Musetti n. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi: Vavassori sostituisce Sinner, doppio Musetti-Darderi

Sara Errani, da Massa Lombarda – nata a Bologna solo per l’origine della madre – ha compiuto 37 anni il 29 aprile e per la quinta volta parteciperà alla rassegna a cinque cerchi e, questa volta, con fondate possibilità di arrivare a medaglia nel doppio femminile assieme alla compagna di queste ultime stagioni, ovvero Jasmine Paolini, ora numero 5 del mondo, come era stata Errani il 20 maggio 2013. (il Resto del Carlino)

I tennisti si fronteggeranno in un tabellone a eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale, bisognerà vincere tre partite per garantirsi una medaglia e l’Italia ci proverà con il duo formato da Andrea Vavassori (quest’anno due volte finalista Slam nel doppio maschile con Simone Bolelli) e Sara Errani (finalista al Roland Garros nel doppio femminile con Jasmine Paolini). (OA Sport)