Singolare e doppio maschile, Italia in testa al ranking olimpico di tennis: ecco perché

Singolare e doppio maschile, Italia in testa al ranking olimpico di tennis: ecco perché
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il sorteggio dei tabelloni olimpici di tennis è in programma domani 25 luglio alle 11, intanto l'Italia si gode il vertice del ranking di singolare (Sinner numero 1) e del doppio maschile (Sinner-Musetti n. 1, Bolelli-Vavassori n. 2). Nel femminile Jasmine Paolini sarà numero 4 del tabellone, mentre in coppia con Sara Errani è al numero 3 del doppio. Sara Errani sarà in campo anche nel doppio misto in coppia con Andrea Vavassori, in testa al ranking ci sono Zverev e Siegemund. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella giornata di giovedì sarà stilato il sorteggio che stabilità gli accoppiamenti. L'Italia sarà presente anche in questo main draw e ha alla fine puntato su due giocatori specialisti nel doppio, confermando i rumors delle scorse settimane: saranno, infatti, Andrea Vavassori e Sara Errani a fare coppia con l'obiettivo di regalarsi un'importante gioia anche nel doppio misto. (Tennis World Italia)

Parigi, per inseguire un sogno. Sara Errani, da Massa Lombarda – nata a Bologna solo per l’origine della madre – ha compiuto 37 anni il 29 aprile e per la quinta volta parteciperà alla rassegna a cinque cerchi e, questa volta, con fondate possibilità di arrivare a medaglia nel doppio femminile assieme alla compagna di queste ultime stagioni, ovvero Jasmine Paolini, ora numero 5 del mondo, come era stata Errani il 20 maggio 2013. (il Resto del Carlino)

La rinuncia del numero 1 al mondo porta a un cambio anche per uno dei due doppi italiani (l'altro è Bolelli-Vavassori): con Lorenzo Musetti giocherà Luciano Darderi. Apprende l'ANSA - Andrea Vavassori a sostituire Jannik Sinner nel torneo di singolare maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Quotidiano Sportivo)

Errani, regina del tennis

I tennisti si fronteggeranno in un tabellone a eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale, bisognerà vincere tre partite per garantirsi una medaglia e l’Italia ci proverà con il duo formato da Andrea Vavassori (quest’anno due volte finalista Slam nel doppio maschile con Simone Bolelli) e Sara Errani (finalista al Roland Garros nel doppio femminile con Jasmine Paolini). (OA Sport)

Dal delizioso tweener di Sinner alle lacrime di Keys: il riassunto del Day 7 in 3' (Eurosport IT)