Cambiamenti nelle squadre di tennis olimpiche italiane a Parigi 2024

Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Il suo posto nel torneo di singolare maschile sarà preso da Andrea Vavassori, che triplicherà i suoi impegni a Parigi.

Andrea Vavassori, noto specialista del doppio, sostituirà Jannik Sinner nel torneo di singolare maschile. Questa sarà la prima partecipazione olimpica per il tennista torinese nato nel 1995. Vavassori ha già raggiunto due finali negli Slam, a Melbourne e a Parigi, insieme al suo compagno Simone Bolelli.

La rinuncia di Sinner ha portato a un cambio anche per uno dei due doppi italiani. Il posto lasciato libero da Sinner nel doppio è stato assegnato a Luciano Darderi, che giocherà insieme a Lorenzo Musetti. L'altro doppio italiano sarà composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Oltre al singolare e al doppio, Vavassori disputerà anche il torneo di doppio misto. Sarà in coppia con Sara Errani, aggiungendo un ulteriore impegno alla sua già intensa agenda olimpica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo