Il rivale di Temu targato Amazon apre i battenti, come sono i prezzi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon ha lanciato Haul, una nuova piattaforma di e-commerce che limita il prezzo massimo dei prodotti a $20 (circa €18,50), per competere con i rivenditori a basso costo come Temu e Shein. L'annuncio è stato fatto mercoledì, presentando Haul come un'esperienza mobile-only disponibile nell'app Shopping di Amazon per i clienti, almeno per il momento, solo statunitensi. Questa mossa rappresenta l'ingresso di Amazon nel mercato dei beni a basso costo con tempi di spedizione più lunghi, un modello di business che ha alimentato la rapida crescita di concorrenti come Temu e Shein. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La differenza con Temu e Shein inizia proprio da questo, perché la loro forza è invece nei prezzi molto bassi o pari a zero. La forza di Amazon è sempre stata l'esperienza dell'utente, che a differenza di altri store online, sente di navigare all'interno di un negozio virtuale sicuro e con prodotti di qualità, oltre che veri. (QuiFinanza)
Amazon Haul, guanto di sfida agli e-commerce asiatici come Shein e Temu Forse è l’inflazione, forse solo l’innato istinto a cercare l’offerta migliore. (Tech Princess)
Gli uffici Amazon a Nashville (courtesy Amazon) (Milano Finanza)
Amazon Haul include prodotti - dall'abbigliamento all'elettronico - che costano al massimo 20 dollari. Si chiama Amazon Haul la mossa della società per contrastare piattaforme come Temu e Shein, dove gli utenti puntano per trovare prodotti, anche di elettronica, a basso (spesso bassissimo) costo. (DDay.it)
“Trovare ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi è importante. Amazon Haul vuole contribuire a rendere gli acquisti di prodotti di moda, casa, lifestyle, elettronica e altro ancora più divertenti, facili e convenienti. (WIRED Italia)
Per molti aspetti Amazon Haul è simile al normale Amazon Shopping, mentre per altri no. L’idea di fondo, però, è quella di offrire la convenienza degli ecommerce cinesi insieme alla proverbiale attenzione al cliente, anche nel post vendita, di Amazon. (Libero Tecnologia)