Meloni e la battuta sul caviale contro Schlein: “Noi difendiamo i lavoratori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano le polemiche tra la presidente del consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Partito democratico Elly Schlein sulla Manovra finanziaria e i sindacati. Dopo la battuta della premier sui propri diritti, Meloni ha risposto alle critiche accusando la leader del principale partito di opposizione di essere una rappresentante della "sinistra al caviale". Le opposizioni replicano alle accuse della presidente del Consiglio rinfacciandole la sua amicizia con Elon Musk, imprenditore che ha un rapporto conflittuale con le sigle sindacali negli Usa. (QuiFinanza)
Su altre fonti
Rivolta sociale? Non ho nulla da chiarire. Come fa uno a essere libero se è precario? La rivolta sociale si rivolge a quelle persone sfiduciate, che non vanno a votare. (la Repubblica)
Scintille tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. (Sky Tg24 )
“Sto male, ma non avendo particolari diritti sindacali sono a Budapest per il Consiglio europeo a fare il mio lavoro”. Dal lavoro al caviale (Virgilio Notizie)
«Penso che sia un atto di bullismo. Messa in questi termini è un attacco a chi quei diritti lì ogni giorno li vede messi in discussione o addirittura non ce li ha perché precario», commenta Maurizio Landini rispondendo alla battuta da Budapest di Giorgia Meloni in cui diceva di lavorare nonostante l'influenza perché non ha tutele sindacali. (ilmattino.it)
In piazza c'è anche Elly Schlein: "I tagli del governo sono inaccettabili", commenta la segretaria del PD. Paese bloccato, lavoratori esasperati, categorie non coinvolte sul rinnovo dei contratti pubblici. (la Repubblica)
Elly Schlein: mai mangiato il caviale, ma meglio dell’olio di ricino. Giorgia Meloni ha l’influenza. (La Stampa)