Lite Meloni Schlein sui diritti del lavoro. “Sinistra al caviale”. “Temo l’olio di ricino”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Non l’ha presa bene, Giorgia Meloni. L’attacco della segretaria del Pd contro il whatsapp spedito a Un giorno da pecora per denunciare quanto poco siano tutelate le sue fatiche da premier — nonostante l’influenza «sono a Budapest a lavorare perché non ho particolare diritti sindacali» — le ha fatto saltare la mosca al naso. Al punto da non riuscire a trattenere l’insulto, «è la solita sini… (la Repubblica)
Su altri giornali
Dopo la battuta della premier sui propri diritti, Meloni ha risposto alle critiche accusando la leader del principale partito di opposizione di essere una rappresentante della "sinistra al caviale". Continuano le polemiche tra la presidente del consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Partito democratico Elly Schlein sulla Manovra finanziaria e i sindacati. (QuiFinanza)
Sul diritto di sciopero, che ha riguardato il trasporto pubblico e il 29 novembre sarà generale, si alza la tensione tra i due fronti: opposizioni, Cgil e Uil da una parte; governo e partiti di destra dall’altra. (il manifesto)
Messa in questi termini è un attacco a chi quei diritti lì ogni giorno li vede messi in discussione o addirittura non ce li ha perché precario”, commenta Maurizio Landini rispondendo alla battuta da Budapest di Giorgia Meloni in cui diceva di lavorare nonostante l’influenza perché non ha tutele sindacali. (LAPRESSE)
Elly Schlein: mai mangiato il caviale, ma meglio dell’olio di ricino. Giorgia Meloni dice che sta male, ma che non avendo “particolari diritti sindacali” lavora ugualmente. (La Stampa)
Scintille tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. (Sky Tg24 )
C'è bisogno di una rivolta sociale di fronte a quello che sta accadendo. "Questo del trasporto pubblico locale è un settore che ha bisogno di investimenti e di diventare un punto di riferimento per rendere più vivibili le città. (la Repubblica)