I diritti sindacali. Meloni: noi li difendiamo meglio della sinistra al caviale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni scuote la testa. «L'ennesima polemica inutile... Completamente inutile...». Poi però, da Budapest dove è appena arrivata per partecipare alla riunione informale dei capi di Stato e di governo dell'Unione, affonda il colpo contro Elly Schlein. «Non so cosa si intenda per "svilire i diritti sindacali"... So che questo governo quei diritti li difende molto meglio della sinistra al caviale». L'affondo è deciso. (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
Messa in questi termini è un attacco a chi quei diritti lì ogni giorno li vede messi in discussione o addirittura non ce li ha perché precario”, commenta Maurizio Landini rispondendo alla battuta da Budapest di Giorgia Meloni in cui diceva di lavorare nonostante l’influenza perché non ha tutele sindacali. (LAPRESSE)
La sinistra: dramma, attentato, fascismo, delegittimazione dei sindacati, attacco alla Costituzione, invasione delle cavallette, la luna nera. Luana Zanella di AVS: preferisco il paté di olive. (La Stampa)
Lo sciopero dei trasporti fa innervosire Matteo Salvini, ma sotto il suo ministero a Roma i sindacati protestano. Paese bloccato, lavoratori esasperati, categorie non coinvolte sul rinnovo dei contratti pubblici. (la Repubblica)
Dal lavoro al caviale Meloni contro Schlein, lite sui diritti dei lavoratori (Virgilio Notizie)
Elly, l’ha detto lei, sogna di fare la regista, e chissà che non voglia pure recitare: l’idea di un duo col baffone di Sandro Ruotolo ci stuzzica, decidete voi il genere. Pensasse di più all’Olio Cuore e meno a quello del Duce, Elly salterebbe le staccionate meglio di Nino Castelnuovo: «Per noi attori», diceva nella pubblicità, «l’allenamento è importante. (Liberoquotidiano.it)
Dopo la battuta della premier sulla sua presenza al vertice informale dei 27 in Ungheria nonostanze l'influenza ("non ho diritti sindacali") esplode la polemica con la leader Pd. Che attacca: "Si occupi, invece, del salario minimo che ha negato a 3 milioni e mezzo di lavoratori e lavoratrici che non ce la fanno più e non arrivano a fine mese anche se lavorano". (Sky Tg24 )