Andreea Antochi morta durante il parto, la rabbia del marito: «Voglio sapere perché mia moglie e mio figlio non ci sono più»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andreea Mihaela Antochi, una donna di 30 anni originaria della Romania, è morta durante il parto presso il Policlinico San Matteo di Pavia, insieme al figlio che portava in grembo. La causa del decesso, una grave crisi respiratoria seguita da arresto cardiaco, è ancora sotto inchiesta. Il marito di Andreea, Florin Catalin Lovin, ha presentato una denuncia per chiedere di accertare eventuali responsabilità da parte del personale medico, sollevando dubbi sui tempi e sull'intervento in sala parto. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La donna una 30enne di origine romena, era ricoverata in ostetricia quando si è sentita male durante il travaglio ed è morta per arresto cardiaco in seguito, stando alle prime indicazioni, a una crisi respiratoria. (Tiscali Notizie)
L'architetta Fareyah Kaukab confronta la gentrificazione di Zurigo con casi simili in altri Paesi economicamente sviluppati. A Zurigo la gentrificazione ha portato a una crisi abitativa (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. (La Provincia di Cremona e Crema)
Un dramma straziante si è consumato al Policlinico San Matteo di Pavia. Madre e figlio perdono la vita durante il parto. La giovane donna, 30 anni, di origine romena e residente a Villanterio insieme al marito, era ricoverata nel reparto di Ostetricia quando un’improvvisa crisi respiratoria ha trasformato la sua dolce attesa in tragedia. (Secolo d'Italia)
L'avvio dell'inchiesta è seguito alla denuncia presentata dal marito e padre delle vittime Florin Catalin Lovin. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre nel reparto di Ostetricia. (Zoom24.it)
Tragedia al San Matteo di Pavia: muore una giovane madre durante il travaglio. Un taglio cesareo d'urgenza non salva il bambino. Tragico evento al San Matteo di Pavia dove una giovane donna, ricoverata nel reparto di Ostetricia, è morta durante il travaglio, probabilmente per cause legate a un'insufficienza respiratoria. (Prima Pavia)