Tragedia a Pavia: mamma e figlio morti durante il parto al San Matteo. Scatta l’indagine interna
![Tragedia a Pavia: mamma e figlio morti durante il parto al San Matteo. Scatta l’indagine interna](https://q5.informazione.it/pics/4278c269-e235-463f-8bae-808d82f7e103.jpeg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia al San Matteo dove una giovane donna è morta durante il parto e anche il bambino che portava in grembo non ce l’ha fatta. La mamma, una 30enne di origine romena, era ricoverata in ostetricia quando, forse a causa di una rarissima eventualità, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, si è sentita male durante il travaglio ed è morta per arresto cardiaco in seguito, stando alle prime indicazioni, a una crisi respiratoria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia. Una mamma è morta durante il parto, ed è morto anche il bambino che portava in grembo. (MilanoToday.it)
La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. (La Provincia di Cremona e Crema)
La Procura di Pavia ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte della trentenne Andreea Mihaela Antochi, e del bimbo che portava in grembo Sasha Andrei Lovin, durante il parto al Policlinico San Matteo (leggo.it)
![](https://q2.informazione.it/pics/d9c4a044-72e0-4b81-adb3-da0be35c0021.jpg)
La lite raggiunge il suo apice quando vanno in scena insulti e sputi. Il deputato della Lega Antonio Angelucci litiga in strada con un passante per una precedenza ad un incrocio. (Il Giornale d'Italia)
Il marito di Andreea, Florin Catalin Lovin, ha presentato una denuncia per chiedere di accertare eventuali responsabilità da parte del personale medico, sollevando dubbi sui tempi e sull'intervento in sala parto. (corriereadriatico.it)
A cura di Ilaria Quattrone Andreea Michaela Antochi, la trentenne morta insieme al figlio durante il parto all'ospedale San Matteo di Pavia, potrebbe essere deceduta per un'embolia o un problema con il sacco placentare e il liquido amniotico. (Fanpage.it)