Pavia, madre e figlio muoiono durante il parto al Policlinico San Matteo

Pavia, madre e figlio muoiono durante il parto al Policlinico San Matteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)

Su altre testate

S’indaga per omicidio colposo, e nel caso gli indagati saranno i medici e gli infermieri dell’ospedale San Matteo, icona di Pavia, storia della sanità italiana e fra le prime strutture ad affrontare la pandemia nel 2020, che hanno gestito il ricovero di Andreea Mihaela Antochi morta nella notte tra lunedì e martedì insieme al bambino che stava per far nascere. (Corriere Milano)

La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo (Corriere Milano)

Tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mamma e neonato morti in sala parto. "Crisi respiratoria". I medici: fatto di tutto

Una donna di 30 anni, Andrees Mihaela Antochi, e il bimbo che portava in grembo sono purtroppo deceduti nella notte tra il 16 e il 17 dicembre durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La giovane, di origini romene, secondo una prima ricostruzione, sarebbe morta a causa di una crisi respiratoria. (Sardegna Live)

A cura di Ilaria Quattrone Andreea Antochi (foto da Facebook) (Fanpage.it)

È successo nella notte tra lunedì e martedì. Andreea Mihaela Antochi, di origini romene e residente a Villanterio nel Pavese, era ricoverata in Ostetricia. (il Giornale)