Volkswagen verso chiusura impianti e taglio 15mila posti di lavoro

Volkswagen verso chiusura impianti e taglio 15mila posti di lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

I vertici del gruppo potrebbero prendere la decisione di ricorrere a una ristrutturazione storica senza passare per il Consiglio di sorveglianza, che in passato si era opposto a questo tipo di tagli La decisione sui tagli potrebbe essere presa autonomamente dai vertici dell’azienda, senza passare per il Consiglio di sorveglianza. Già in passato tentativi di ristrutturazione che prevedevano il ridimensionamento della forza lavoro erano stati frenati dal Consiglio. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra meno di dieci giorni, il 25 settembre e un mese prima del previsto, il gruppo Volkswagen e il sindacato IG Metall avvieranno i colloqui per la definizione di nuovi accordi collettivi che riguardano sei stabilimenti tedeschi. (L'HuffPost)

Dovrà chiedere perdono anche chi critica il Sinodo e usa la dottrina «come pietra da scagliare».Pentitevi, voi che avete violato l’undicesimo comandamento. Quello che, alla lista evidentemente incompleta che risaliva ai tempi di Mosè, ha appena aggiunto papa Francesco... (La Verità)

Volkswagen sta valutando il licenziamento di 15.000 dipendenti e la chiusura di 2-3 stabilimenti in Germania, secondo quanto riferito dagli analisti di Jefferies dopo un incontro con i vertici del gruppo automobilistico tedesco. (Tom's Hardware Italia)

Entro la fine del 2024 la Volkswagen potrebbe licenziare 15mila dipendenti

Volkswagen chiude in calo -1,3% a 97,5 euro a Francoforte in scia alla debolezza del settore europeo (-1%) e a un report la banca d’affari Usa Jeffries che dopo un incontro con il management ipotizza fino a 4 miliardi di euro di accantonamenti nel quarto trimestre per i costi di ristrutturazione, legati al calo delle vendite e agli investimenti nell’elettrico che non hanno dato i risultati sperati. (Agenzia askanews)

Volkswagen potrebbe decidere la chiusura di impianti di produzione ed oltre 15mila licenziamenti senza bisogno dell’approvazione del consiglio di sorveglianza. (Il Sole 24 ORE)

La crisi di Volkswagen è più grave e repentina del previsto, e già nel quarto trimestre la casa tedesca progetta 15.000 licenziamenti. Lo affermano gli analisti di Jefferies in una nota dopo aver viaggiato con i dirigenti aziendali in Nord America. (Today.it)