Assange, un caso internazionale nato nel 2010

Assange, un caso internazionale nato nel 2010
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il caso scoppiò con la pubblicazione da parte di WikiLeaks di documenti statunitensi segretati, ricevuti dall'ex militare Chelsea Manning, riguardanti crimini di guerra in Afghanistan e Iraq, causando secondo il Dipartimento di giustizia Usa problemi di sicurezza nazionale agli Stati Uniti (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Assange, un caso internazionale nato nel 2010 (AGI - Agenzia Italia)

La giudice del tribunale del territorio americano di Saipan, Ramona Manglona, ha accettato il patteggiamento per Julian Assange. Il fondatore di Wikileaks è un uomo libero dopo un calvario giudiziario durato 14 anni. (L'Unione Sarda.it)

"Colpevole di cospirazione per ottenere e diffondere informazioni sulla difesa nazionale". Poche e tuttavia pesanti parole per mettere fine a un calvario giudiziario durato 14 anni. Julian Assange si e' dichiarato colpevole davanti alla giustizia americana nel tribunale di Saipan, sulle Isole Marianne Settentrionali, territorio Usa nell'Oceano Pacifico. (Il Mattino di Padova)

Assange è libero, ma deve archiviare il suo Wikileaks

Perfino Io, che così tanto tempo ho dedicato a lui. Il potere è capace di creare una prigione e mettere Assange dentro o anche liberarlo (Julian Assange è stato imprigionato l”11 aprile del 2019 ed è stato lasciato il 24 giugno, 2024). (Artribune)

Per Jannik Sinner è un periodo particolarmente fortunato, ma l’ammissione fa spavento: per chi gli sta vicino è un vero incubo (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Un bacio da film alla moglie Stella e il pugno alzato, appena sceso dall’aereo a Canberra, hanno chiuso i quattordici anni della persecuzione di Julian Assange e WikiLeaks. Il fondatore di WikiLeaks aveva 39 anni, la prossima settimana ne compirà … (Il Fatto Quotidiano)