Teo Mammucari a Belve, i segnali della "premeditazione". «Voleva controllare la trasmissione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La combinazione di linguaggio verbale e non verbale suggerisce che Teo Mammucari fosse entrato nello studio con una soglia di tolleranza molto bassa. Probabilmente aveva considerato la possibilità di abbandonare l'intervista se le domande fossero risultate troppo dirette o scomode». La criminologa Anna Vagli, esperta di linguaggio del corpo, analizza quanto accaduto a Belve, con il comico che ha abbandonato lo studio. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Più belva o coniglio? La risposta è aperta. Ospite di Francesca Fagnani, a Belve, ieri sera Teo Mammucari ha abbandonato lo studio dopo i dieci minuti dieci minuti d’iontervista. Indispettito per le domande della giornalista, irritato dalla scenografia, dal buio e dalla sedia scomoda, si è alzato e se n’è andato. (OGGI)
Perciò, o mi chiede scusa o sto valutando di agire in sede legale". "Sono rimasta molto offesa dalla battuta di Teo Mamucari a Belve. (La Nuova Venezia)
La tensione tra i due, risalente ai tempi in cui lavoravano insieme su Rai2, è riemersa in modo esplosivo. Le sue frasi hanno scatenato un ampio dibattito sui social, dove molti utenti hanno accolto con entusiasmo le sue stoccate. (SofiaOggi.com)
L’apice della notorietà l’ha raggiunto con un programma che si può definire un cult: Libero, in onda su Rai 2. Teo Mammucari ha condotto, tra Rai e Mediaset, diverse trasmissioni, senza mai abbandonare la sua vena comica. (LA NOTIZIA)
Che abbiano detto: facciamo così, facciamo che tu, a un certo punto dell’intervista, ti alzi e te ne vai, mostri fastidio, già che ci sei, mi dici anche “vaffancuo”, facciamo così, facciamo che la cosa sembri vera, sincera, istintiva, che tu non puoi venire a patti con me, tu deluso, mortificato, vittima. (MOW)
L'abbandono di Teo Mammucari svela i limiti del format di Francesca Fagnani. Belve, al momento, gode di una popolarità consolidata, quasi intoccabile, ma la vera belva è questa. (Fanpage.it)