Raffaele Fitto, le sparate di Ilaria Salis: "Accordo-farsa contro le classi popolari"

Raffaele Fitto, le sparate di Ilaria Salis: Accordo-farsa contro le classi popolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente della Commissione europea sta spaccando la sinistra italiana ed europea. Nonostante i veti incrociati di Pd, Avs e M5s, sembra proprio che Giorgia Meloni riuscirà a portarsi a casa questa partita. Una vittoria - come sottolineato dallo stesso premier - non solo del governo, ma di tutti gli italiani. Nel campo progressista, però, si sta cominciando a percepire un certo malumore. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Applausi nell'Aula della Camera per Raffaele Fitto dopo l'intervento del capogruppo del FdI Tommaso Foti. "Quest'Aula si associa alla soddisfazione per la nomina di Raffaele Fitto di vice presidente esecutivo della commissione europea (Tiscali Notizie)

Indubbiamente sarebbe un grandissimo successo per la premier. Anche grazie ai voti dell’Ecr, gruppo dei conservatori che fa capo a Giorgia Meloni. (La Stampa)

Quando la realtà è imbarazzante, basta negarla. Il Partito socialista europeo ha appena spalancato le porte a quell’allargamento a destra della maggioranza, e probabilmente anche a un vero e proprio cambio della maggioranza, contro il quale aveva eretto barricate in luglio e che ancora la settimana scorsa definiva inaccettabile. (il manifesto)

I dubbi, la cautela, la festa: la serata di passione del commissario italiano Raffaele Fitto

Al bar pasticceria Policarita sono pronti a preparargli una torta. “Gliene facciamo due: siamo felicissimi”, commenta Francesco, che però sarebbe più orientato per la cassata: “A lui piace quella. (La Repubblica)

L'ultima tappa del viaggio in Sud America si è conclusa con una rappresentazione al teatro Coliseo in omaggio al cinema italiano. Uscendo, il premier ha commentato la conferma alla vicepresidenza del candidato italiano: " Sono molto soddisfatta per Fitto. (il Giornale)

Chiuso in una stanza al nono piano, Raffaele Fitto aspetta di conoscere il suo destino. È l’ora più difficile per il ministro a un passo dalla vicepresidenza della Commissione europea. (la Repubblica)