Fitto commissario e i due forni di Giorgia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con ogni probabilità tutti i componenti della squadra proposta da Ursula von der Leyen dovrebbero essere promossi. Anche grazie ai voti dell’Ecr, gruppo dei conservatori che fa capo a Giorgia Meloni. Nel caso, il nostro candidato Raffaele Fitto avrebbe la vicepresidenza. Indubbiamente sarebbe un grandissimo successo per la premier. Senza entrare nel merito della scelta del nostro commissario eu… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
"E' buio #fitto in Europa". La filippica della maestra di Monza ora eurodeputata di Left dopo un passato da antagonista è "lacrimevole". (Secolo d'Italia)
Oggi con il corrispondente da Bruxelles @GabrieleRosana parleremo della svolta europea con l’accordo per la nomina di Fitto e gli altri vicepresidenti della squadra di Von der Leyen, quindi il commento di @MarioAjello che oggi riguarda l’appello del presidente Mattarella contro l’astensionismo, con @LorenaLoiacono ci occuperemo di scuola con l’indagine di Eduscopio e la scoperta di una generazione Covid ; e oggi con il Messaggero c’è l’inserto gratuito Moltofuturo da @AlessandraCamilletti le anticipazioni (ilmessaggero.it)
Accordo raggiunto nella notte dopo le tensioni al Parlamento europeo. (ilmessaggero.it)
Sincere congratulazioni a Raffaele Fitto, ufficialmente vicepresidente esecutivo della Commissione europea con delega alla coesione e alle riforme. “La maggioranza che sostiene la Commissione europea guidata da Ursula Von der Leyen ha votato ieri sera tutti i membri, compresi i vice presidenti, del nuovo esecutivo comunitario. (Corriere di Lamezia)
Chiuso in una stanza al nono piano, Raffaele Fitto aspetta di conoscere il suo destino. È l’ora più difficile per il ministro a un passo dalla vicepresidenza della Commissione europea. (la Repubblica)
Sono finalmente stati sbloccati, a Bruxelles, i via libera dei coordinatori politici delle commissioni europarlamentari competenti per le audizioni di conferma dell'italiano Raffaele Fitto e della spagnola Teresa Ribera, come vice presidenti esecutivi designati della nuova Commissione europea. (Tiscali Notizie)