Ilaria Salis, il post bilioso su X: “E’ buio #fitto in Europa”. Il web: il buio è iniziato con te…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"E' buio #fitto in Europa". Da non perdere la "disperazione" di Ilaria Salis su X dopo la conferma di Raffaele Fitto a vice commissario esecutivo in Europa. La filippica della maestra di Monza ora eurodeputata di Left dopo un passato da antagonista è "lacrimevole". Giorni fa aveva fatto (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
A nome dell’UGL, rivolgo a Fitto gli auguri di buon lavoro in vista delle sfide che bisogna affrontare per un progetto di integrazione europeo”. “Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a Vicepresidente esecutivo della Commissione europea. (Il Giornale d'Italia)
Ue, Boccia: Fitto rappresenta Italia non governo, europeista convinto Roma, 21 nov. Lui rappresenta i trattati europei figli della capacità dell'Italia in questi anni di essere europeista e sono sicuro che Fitto sarà il primo europeista convinto in una stagione in cui serve tanta tanta Europa, a differenza di quello che dicono i sovranisti e i nazionalisti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, rispondendo a una interrogazione sulla pesca al question time al Senato. – “Auguri di buon lavoro a Fitto che da oggi grazie all’impegno della presidente Meloni e alla autorevolezza dell’Italia potrà coordinare anche i settori della agricoltura e della pesca. (Agenzia askanews)
Il nostro augurio di cuore di buon lavoro a Fitto che rappresenta l’Italia intera e non un governo, di destra, questo deve essere chiaro, altrimenti saremmo all’opposizione”, lo ha detto Francesco Boccia, capogruppo Pd al Senato, a margine di una conferenza stampa al Nazareno commentando la nomina a vicepresidente esecutivo della Commissione europea a Raffaele Fitto. (LAPRESSE)
"La conferma della nomina di Raffaele Fitto a Vice-Presidente Esecutivo della Commissione europea è un'ottima notizia per il nostro Paese e per l'Europa". Così Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo e del Gruppo ECR al Comitato delle Regioni, commenta la conferma del Commissario italiano nell'Esecutivo europeo. (Regione Abruzzo)
Giorgia Meloni ha lasciato in queste ore l'Argentina per fare rientro in Italia. Con una nota diramata da Palazzo Chigi, quindi, il premier ha spiegato che con questa nomina " Abbiamo ottenuto un portafoglio di peso e il coordinamento di deleghe strategiche per la nostra Nazione e per l'Europa intera, come l'agricoltura, la pesca, l'economia del mare, i trasporti e il turismo ". (il Giornale)