Perché adesso Meloni in Europa è più forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per settimane la nomina di Raffaele Fitto è stata in bilico, con il ministro italiano che ha rischiato di essere privato della carica di vicepresidente della Commissione europea. Ma alla fine l'uomo di Giorgia Meloni non solo l'ha spuntata, ma ha portato a casa un altro importante risultato per la premier: i Conservatori e riformisti (Ecr), il gruppo europeo di cui fa parte Fratelli d'Italia, sono diventati a pieno titolo parte della maggioranza a sostegno dell'esecutivo di Ursula von der Leyen. (EuropaToday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È il commento di Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato e responsabile del dipartimento Turismo della Lega, in merito alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea, con deleghe a coesione e riforme. (Mondo Balneare)
Da non perdere la "disperazione" di Ilaria Salis su X dopo la conferma di Raffaele Fitto a vice commissario esecutivo in Europa. Giorni fa aveva fatto (Secolo d'Italia)
– “Auguri di buon lavoro a Fitto che da oggi grazie all’impegno della presidente Meloni e alla autorevolezza dell’Italia potrà coordinare anche i settori della agricoltura e della pesca. E’ cambiata la direzione dell’Europa anche grazie alla nostra nazione, all’Italia che torna a fare il mestiere che la storia le ha attribuito”. (Agenzia askanews)
“La nomina a Fitto è una nomina alla Repubblica italiana che è sempre stata cuore e braccia dell’Europa. (LAPRESSE)
Non che sia una sorpresa, visti i trascorsi di Salis negli antagonisti e la procedura giudiziaria aperta contro di lei in Ungheria con l'accusa di aver partecipato all'aggressione di alcune persone solo perché si orientamento politico diverso. (il Giornale)
Da destra, per tutti. Senza slogan, con i fatti. (Secolo d'Italia)