Rimini, Capossela dedica il concerto a Benvegnù, il cantante morto ieri aveva suonato anche in favore degli alluvionati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RIMINI. Aveva tanti legami con la Romagna Paolo Benvegnù, il cantautore morto all’improvviso ieri a 59 anni. Ieri a Rimini Vinicio Capossela ha voluto dedicargli il concerto di Capodanno. Benvegnù, che nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco, la sera prima era stato ospite su Rai alla trasmissione Via dei Matti n°0 condotta da Stefano Bollani e dalla riccionese Valentina Cenni. Il 16 dicembre l’artista si era esibito a Rimini al Teatro Galli ma in tante altre occasioni, da Marina di Ravenna a Cesena e Bertinoro, aveva avuto modo di esibirsi davanti al pubblico romagnolo. (Corriere Romagna)
La notizia riportata su altri giornali
Saranno altri a stabilire il posto che gli spetta nella storia del cantautorato i… (la Repubblica)
(Adnkronos) – E’ una grande festa anni ’90, un karaoke generazionale, con brani che coprono oltre 30 anni di musica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Oggi, 1 gennaio, fino alle 18 e domani dalle 8 alle 18 ha luogo l’ultimo saluto nella camera ardente degli spedali Civili di Brescia in via Paolo Brognoli. Un malore improvviso ha portato via il grande cantautore nella notte fra il 30 e il 31 dicembre, fa sapere il suo staff. (LA NAZIONE)
La morte improvvisa di Paolo Benvegnù, a 59 anni, nella sua casa a Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del lago di Garda, ha sconvolto tutti gli appassionati di musica e una città, quella di Brescia, che lo aveva amato e apprezzato nel corso degli anni. (Corriere della Sera)
Ansa (Avvenire)
Paolo era un talento vero e un’anima pura, buono oltre ogni immaginazione. Se n’è andato all’improvviso il 31 dicembre, a neanche 60 anni (li avrebbe compiuti il 14 febbraio). (Il Fatto Quotidiano)