Ciao Paolo, poeta lunare e umile. Benvegnù se n’è andato senza fare rumore

Ciao Paolo, poeta lunare e umile. Benvegnù se n’è andato senza fare rumore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Paolo Benvegnù è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Lo scrivo così, dritto ma non di getto, con lucidità radicata e inattaccabile. Se n’è andato all’improvviso il 31 dicembre, a neanche 60 anni (li avrebbe compiuti il 14 febbraio). Paolo era un talento vero e un’anima pura, buono oltre ogni immaginazione. Insicuro come nessuno. … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il miglior modo per ricordarlo è con un montaggio di tutti i brani eseguiti sul palco, montati in un unico video di 20 minuti, con upscale in formato HD rispetto alla versione originale che fu realizzata in Standard Definition. (Indie-eye)

È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù, 59 anni, vincitore della targa Tenco quest'anno per il suo album «È inutile parlare d'amore». (Corriere della Sera)

Ansa (Avvenire)

Rimini, Capossela dedica il concerto a Benvegnù, il cantante morto ieri aveva suonato anche in favore degli alluvionati

"Ho perso un grande amico e un grande poeta, senza te mi sento più solo", il mondo della musica piange Paolo Benvegnù: il ricordo di Giuliano Lott (il Dolomiti)

Da Piero Pelù a Irene Grandi, dai Marlene Kuntz a Malika Ayane, da Colapesce e Dimartino ad Andrea Appino, Motta e Pierpaolo Capovilla. Sono tanti gli amici e colleghi che in queste ore hanno ricordato Paolo Benvegnù, scomparso improvvisamente ieri 31 dicembre 2024. (Rolling Stone Italia)

Benvegnù, che nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco, la sera prima era stato ospite su Rai alla trasmissione Via dei Matti n°0 condotta da Stefano Bollani e dalla riccionese Valentina Cenni. Ieri a Rimini Vinicio Capossela ha voluto dedicargli il concerto di Capodanno. (Corriere Romagna)