Giurato numero 2, Clint Eastwood tra verità e giustizia. La recensione del film

Giurato numero 2, Clint Eastwood tra verità e giustizia. La recensione del film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È uscito al cinema in Italia, l’ultimo lungometraggio diretto dal novantaquattrenne regista americano. Quasi interamente ambienta in un’aula di tribunale, un’opera che ha tutta la potenza dei classici. Con Nicholas Hoult: Toni Collette, J. K. Simmons, Chris Messina, ·Zoey Deutch, Kiefer Sutherland e Cedric Yarbrough Come diceva Nanni Moretti in Palombella Rossa . "Le parole sono importanti" Soprattutto quando a pronunciarle sono i componenti di una giuria chiamati a esprimere un verdetto di innocenza o colpevolezza in un caso di omicidio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

In un mondo dove la verità sembra non appartenere e soprattutto interessare più a qualcuno, un giovane regista di soli 94 anni giunto al quarantunesimo film, si chiede ancora come può una società trascurare questo bisogno morale, derubricando costantemente ruoli e comportamenti, dove la legge e l’etica rappresentano ideali irrilevanti. (ilgazzettino.it)

Ripercorriamo la sua straordinaria carriera attraverso cinque dei suoi titoli in streaming che sono veri e propri capolavori. (ComingSoon.it)

Rifacimento non dichiarato de La parola ai giurati di Sidney Lumet (1957), Giurato numero 2 (in originale Juror #2) di Clint Eastwood (classe 1930) è sceneggiato da Jonathan Abrams. Se già nel film di Lumet i giurati hanno un numero, scegliendo il giurato numero 2, e non uno degli altri 11, per il titolo del suo film, Eastwood suscita il paragone con l’infelice locuzione “genitore n. (Barbadillo)

Zhang e l’Inter battono i creditori: il verdetto del Tribunale sullo stipendio

Com’è questo Il Gladiatore II di Ridley Scott ? Leggete la nostra recensione del film con Paul Mescal e un inedito Denzel Washington “cattivissimo”. (AMICA - La rivista moda donna)

In sala arriva Giurato Numero 2, di Clint Eastwood. Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia che presta servizio come giurato in un processo per omicidio. (il Resto del Carlino)

CAUSA – Steven Zhang torna a far parlare di sé in Italia dopo un periodo di silenzio. L’ex presidente e l’Inter tornano a vincere insieme, dopo l’ultima strepitosa annata della seconda stella, ma questa volta non sul campo da calcio. (Inter-News)