Europei, da sabato via agli ottavi. Il percorso aiuta l’Italia, ma vietato illudersi

Europei, da sabato via agli ottavi. Il percorso aiuta l’Italia, ma vietato illudersi
la Repubblica SPORT

Ora che l’arcobaleno di Zaccagni ha moltiplicato il suo effetto salvifico, perché senza quella prodezza all’ultimo respiro oggi torneremmo a casa maledicendo biscotti e complotti, possiamo goderci per un minuto — non un secondo di più — l’evidente squilibrio fra i due lati del tabellone, e la circostanza di essere finiti dalla parte giusta. Nel 2016 accadde il contrario: l’Italia di Conte vinse i… (la Repubblica)

Su altre fonti

Mattia Zaccagni, intervistato dalla UEFA, è tornato a parlare del gol qualificazione in Croazia-Italia e del prossimo impegno agli ottavi di Euro 2024 con la Svizzera. Di seguito le parole dell’esterno della Lazio: PAREGGIO CON LA CROAZIA – «Sono stati giorni intensi, è stata un’emozione fortissima. (Lazio News 24)

Alla Gazzetta: "Quando ho visto Mattia che entrava in campo ho capito dal suo sguardo che poteva succedere qualcosa di bello". Lei veggente come Modric. (Virgilio)

Quando ho visto Mattia che entrava in campo ho capito dal suo sguardo che poteva succedere qualcosa di bello. Non so spiegarlo, certe cose si sentono. (CalcioNapoli1926.it)

Sulla strada solo Inghilterra e Olanda: Italia crediamoci

Come ha raccontato Mattia Zaccagni a Vivo Azzurro. Gli Azzurri hanno avuto il giorno libero dopo l'1-1 con la Croazia che ha spedito l'Italia agli ottavi di finale di Euro 2024, ma la gioia non se n'è andata. (Eurosport IT)

La rete del 20 azzurro ha consegnato a... Salvatore della patria, mai come in questo caso. (La Lazio Siamo Noi)

La proiezione del cammino azzurro, attribuendo la vittoria alle squadre favorite sulla carta, alla luce del nostro secondo posto nel girone, ci assegnava la Svizzera agli ottavi di finale, l’Inghilterra ai quarti e la Francia in semifinale, poi, verosimilmente, Spagna o Germania in finale. (La Gazzetta dello Sport)