Assonime, il Pnrr avanza ma a rilento: solo 43 miliardi spesi su 113 ricevuti fino ad oggi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
FIRSTonline INTERNO

Assonime ha esaminato lo stato di avanzamento dell’attuazione del Pnrr: l’Italia ha ricevuto 113 miliardi di euro del Piano, ma finora è stato speso solo il 23%. Ciò significa che rimangono da spendere circa 151 miliardi entro il 2026 L’Italia ha ricevuto significative risorse finanziarie attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), ma l’utilizzo dei fondi procede a rilento. Con l’erogazione della quinta rata, l’Italia avrà ricevuto 113 miliardi di euro, pari a quasi il 60% delle risorse complessive del Piano. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

A pochi giorni dalla finale di Champions League con il Real Madrid (vinta 2-0 contro il Borussia Dortmund), aveva annunciato che avrebbe concluso la sua carriera al termine del torneo continentale, quindi al più tardi il 14 luglio. (Il Mattino di Padova)

8 Assonime presenta la sintesi semestrale dello stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Con il Note e Studi n. (Ipsoa)

Poi il centrocampista ormai ex Real Madrid chiarisce: "L'obiettivo, personale e della Germania, è vincere il torneo" A 34 anni, lo scorso febbraio Kroos è tornato in Nazionale per giocare l'Europeo in casa con la Germania. (Diretta)

Pnrr, 75% dei fondi ancora non spesi: tutti gli sprechi e progetti bloccati

La riunione, nella Sala Verde di Palazzo Chigi, è stata presieduta dal ministro per gli Affari Si è svolta la riunione della Cabina di regia per il Piano di resilienza , con l'ordine del giorno della verifica del conseguimento degli obiettivi e dei traguardi relativi alla settimana rata. (Secolo d'Italia)

L’Italia invierà a Bruxelles la richiesta di accredito della sesta rata del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pari a 8,5 miliardi di euro per 37 obiettivi, tra cui la linea adriatica per il gas, i crediti d’imposta per la transizione 4.0 e 5.0, le opere infrastrutturali nella zona, nella ZES unica del Mezzogiorno. (Radio Radio)

Tra gli enti più efficienti ci sono proprio i comuni. L'Associazione nazionale dei comuni ha fatto emergere alcuni dati sulla spesa dei fondi del Pnrr che al momento le istituzioni italiane sono riuscite ad attuare. (QuiFinanza)