Italia, gli scenari possibili dopo la partita di stasera: tre possibilità per gli Azzurri

Italia, gli scenari possibili dopo la partita di stasera: tre possibilità per gli Azzurri
Milan News SPORT

Italia, gli scenari possibili dopo la partita di stasera: tre possibilità per gli Azzurri Questa sera a Lipsia andrà in scena la terza e ultima partita dell'Italia nella fase a gironi di questo Europeo. Attualmente seconda nel gruppo B, la squadra di Luciano Spalletti contro la Croazia dovrà ottenere un risultato positivo per mantenere lo stesso posizionamento. In termini pratici vincere o pareggiare non cambia nulla perché - anche dovesse perdere la Spagna contro l'Albania e vincere l'Italia contro la Croazia - a vantaggio delle Furie Rosse c'è lo scontro diretto. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

Contro la Croazia, la Nazionale di Luciano Spalletti si gioca il secondo posto nel girone B. Ma cosa succede se l’Italia perde contro la Croazia? E se pareggia? Ecco le combinazioni per il prossimo turno (Open)

Gli azzurri festeggiano ancora la qualificazione agli ottavi di finale, un pass storico e molto sentito in virtù del finale al cardiopalma che ha suscitato forti emozioni in tutto il popolo italiano. Il pareggio contro la Croazia nell’ultima partita del Girone B, maturato al 98′ con la magia di Zaccagni, consegna a Spalletti e ai suoi un’insperata qualificazione da seconda in classifica, quasi praticamente sfumata dopo il gol di Modric. (wigglesport.it)

Gli Azzurri speravano di vincere il girone e se la sono cavata con un gol in extremis contro la Croazia, arrivando secondi dietro alla Spagna. La Francia è arrivata seconda nel proprio girone, il che significa che, per come stanno le cose, l'Italia è di gran lunga più avanti lato preferibile del girone di EURO 2024. (Football Italia)

Italia agli Europei 2024: le notizie LIVE dal ritiro della Nazionale

Il pari tra Italia e Croazia dà modo all'Italia di finire seconda nel Gruppo B, mentre la Spagna passeggia sull'Albania nonostante il massiccio turnover messo in atto dagli iberici, già qualificati come prima in classifica. (TUTTO mercato WEB)

Dall'altra parte del tabellone ci sono infatti tante favorite come Spagna, Germania, Portogallo e Francia, mentre gli azzurri (che come detto se la vedranno con Sommer e soci) per adesso hanno dal loro lato l'Austria di Arnautovic, sorpresa assoluta nel Gruppo dei Bleus. (Fcinternews.it)

TUTTO SU EURO 2024 (Sky Sport)