Il tabellone dell'Italia a Euro 2024: possibili avversarie agli ottavi di finale

Il tabellone dell'Italia a Euro 2024: possibili avversarie agli ottavi di finale
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli 6 L'Italia si avvicina agli ottavi di finale degli Europei specie dopo il pareggio tra Albania e Croazia. Un punto nelle prossime due partita potrebbe bastare agli azzurri per superare il turno anche solo come migliore terza. Dopo la vittoria all'esordio contro l'Albania, alla Nazionale di Spalletti basterà non perdere contro Spagna e Croazia per assicurarsi la qualificazione. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I quattro volte Campioni del mondo hanno battuto l'Albania all'esordio, imponendosi per 2-1 in rimonta grazie ai gol firmati da Nicolò Barella e Alessandro Bastoni dopo lo spavento iniziale causato dalla rete fulminea messa a segno da Nedim Bajrami. (Olympics)

Questa sera a Lipsia andrà in scena la terza e ultima partita dell'Italia nella fase a gironi di questo Europeo. Attualmente seconda nel gruppo B, la squadra di Luciano Spalletti contro la Croazia dovrà ottenere un risultato positivo per mantenere lo stesso posizionamento. (Milan News)

C'è grande attesa a Lipsia: si chiude la fase a gironi dell'Italia con il match decisivo contro la Croazia. In caso di vittoria o pareggio gli azzurri sarebbero certi della qualificazione agli ottavi contro la Svizzera. (Sky Sport)

Gruppo B, la classifica: l'Italia vola agli ottavi, Croazia praticamente spacciata

La sconfitta contro la Spagna ha messo l’Italia di Spalletti in una situazione delicata alla vigilia dell’ultima partita del girone contro la Croazia. (SNAI Sportnews)

Di quale risultato ha bisogno l’Italia per superare la fase a gironi e qualificarsi agli ottavi di finale degli Europei di calcio? Nella partita contro la Croazia di oggi, lunedì 24 giugno, gli Azzurri di Luciano Spalletti si giocano il secondo posto del girone B e, di conseguenza, la qualificazione diretta agli Ottavi. (Open)

Il pari tra Italia e Croazia dà modo all'Italia di finire seconda nel Gruppo B, mentre la Spagna passeggia sull'Albania nonostante il massiccio turnover messo in atto dagli iberici, già qualificati come prima in classifica. (TUTTO mercato WEB)