EURO 24, Colpaccio Slovacchia. Il Belgio cade 0-1

EURO 24, Colpaccio Slovacchia. Il Belgio cade 0-1
Firenze Viola SPORT

Mancava ancora una sorpresa in questa rassegna internazionale e arriva con la sconfitta del Belgio, battuto clamorosamente per 0-1 dalla Slovacchia, dopo essersi visto annullare due gol, entrambi realizzati da Lukaku, sprecone nel primo tempo in due occasioni. Per la nazionale allenata da Calzona decisiva la rete di Ivan Schranz dopo 7 minuti, bravo ad approfittarsi di una costruzione dal basso belga non riuscita, su cui il pressing slovacco ha la meglio. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Il commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, che nell'ultima parte della stagione ha allenato il Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria all'esordio all'Europeo contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

Slovacchia uno, Belgio zero. Ad oggi, il risultato più clamoroso di questo Europeo 2024 è arrivato proprio nel tardo pomeriggio di ieri. A sorprendere tutti Lobotka e compagni, che sotto la guida di Francesco Calzona hanno giocato una gran partita contro i ben più quotati avversari. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Autore di una prestazione sontuosa, Stanislav Lobotka, contro il Belgio a Euro 2024. È stato il metronomo del centrocampo della Slovacchia e ha trascinato la sua Nazionale a una vittoria storica contro i fenomeni belgi. (AreaNapoli.it)

Lobotka migliore in campo, Verriale: "Scelta davvero senza dubbi, miglior giocatore"

COME FUNZIONA IL CHIP NEL PALLONE (Sky Sport)

Il gruppo E di Euro 2024 si è confermato come raggruppamento delle sorprese. Gi slovacchi sono passati in vantaggio dopo appena 8 minuto con Schranz: da sottolineare la gran gara disputato da Kucka, ex Genoa. (Pianetagenoa1893.net)

"È davvero un gran giocatore Lobotka, proclamato man of the match di Slovacchia-Belgio. Questo il parere di Enrico Varriale, giornalista RAI, manifestato via X a proposito del regista del Napoli grande protagonista in questa prima gara europea. (CalcioNapoli24)