Il teatrino allestito da Salvini e Tajani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Start Magazine ESTERI

Il teatrino allestito da Salvini e Tajani Che ad Antonio Tajani, 71 anni compiuti il 4 agosto scorso, piaccia la tavola, forse ancor più del tavolo, e abbia problemi a salire sulla bilancia, se ancora vi sale, per vedere il peso al quale è arrivato, non c’è dubbio. Che sotto questo profilo abbia bisogno di contenersi, per ripetere un’espressione cara allo scopritore del suo talento politico, oltre che giornalistico, che fu Silvio Berlusconi, prelevandolo dalla redazione romana del Giornale per portarselo a Palazzo Chigi come portavoce, e mandarlo poi al Parlamento europeo per farsi le ossa a livello persino internazionale, è altrettanto sicuro. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto bisogna aver chiaro cosa, oggi, si intende per “estrema”. Non è più come fino a qualche anno fa, la definizione che si affibbiava ai partitini più estremisti, quelli che erano a destra (o a sinistra) di tutti gli altri, con percentuali spesso insignificanti. (EuNews)

Se infatti i Freiheitliche tirolesi volano al 28,9% (+14% rispetto al 2019), i popolari nella loro storica roccaforte hanno perso il 15%, attestandosi come primo partito al 31% contro il 45,8% di cinque anni fa. (salto.bz)

Salvini bene il voto in Austria, nessun allarme neonazista

Vienna, 30 set. (il Dolomiti)

"Quando i cittadini votano bisogna rispettare il voto popolare. Stamattina qualcuno parlava di nazismo: o c'è qualcuno che dorme male, che mangia pesante, perché non penso ci sia l'allarme neonazista in Francia, o in Germania, in Austria e in Olanda": lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine di un convengo di Anci Lombardia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)