IL VIDEO. Giuli: il G7 Cultura è stato un successo, grande coesione

IL VIDEO. Giuli: il G7 Cultura è stato un successo, grande coesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Napoli, 21 set. "Possiamo ragionevolemte parlare di un successo". Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha commentato il vertice con i colleghi del G7 allargato, nella conferenza stampa finale a Napoli. Giuli ha ricordato l'importanza del comune sostegno alla difesa dell'identità culturale ucraina e il sentimento di grande coesione che si è stabilito tra i vari partecipanti al G7 Cultura. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

'La cultura è identità e anima di una nazione ed è un imperativo proteggerla dalle minacce del nostro tempo. Sono ormai tanti i casi di chiese, musei, teatri, edifici (Adnkronos)

Abbiamo voluto con noi il nuovo ministro della cultura Tochytskyi, in occasione della sua prima visita all'estero proprio per aprire i lavori, per evidenziare che la difesa dell'identità culturale ucraina è una sfida condivisa da noi tutti e c'è stata concorde unanime su questa iniziativa". (La Provincia di Cremona e Crema)

Leggi tutta la notizia Di seguito il comunicato: Venerdì 20 settembre il ministro della cultura dell'Ucraina ha aperto i lavori di G7 Cultura a Napoli con il paritetico italiano Giuli. (Virgilio)

Napoli, G7 Cultura unito per sostenere l'Africa nel patrimonio Unesco. Il ministro Alessandro Giuli: «Beatrice Venezi? Una risorsa»

“Vogliamo fermare le politiche belliciste di questo Governo – dice Davide Dioguardi – ci rivedremo in piazza il 19 ottobre con una grande mobilitazione”. Gli attivisti, poche decine di studenti, sono scesi in strada a poche centinaia di metri da Palazzo reale dove si stanno svolgendo i lavori del vertice dei ministri della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, dà il benvenuto aprendo i lavori del G7 Cultura, a Napoli. "Viviamo un'epoca segnata dalle lacerazioni sociali, dall'odio fondamentalista, da conflitti militari che pensavano essere memoria del passato - afferma Giuli - affrontiamo nuove sfide dettate dall'evoluzione della tecnologia e dai cambiamenti climatici". (il Giornale)

Lo ha sottolineato il ministro della Cultura, Alessandro Giuli aprendo i lavori dell'ultima giornata. Ma anche il continente Africa con un inedito. (ilmessaggero.it)