Beni culturali, il ministro Giuli: Dopo il successo di Pompei investiremo in altri siti della Campania

Beni culturali, il ministro Giuli: Dopo il successo di Pompei investiremo in altri siti della Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Il governo ha creduto nella prospettiva di valorizzazione del sito archeologico di Pompei e ha investito insieme all 'Unione Europea oltre 100 milioni di euro negli ultimi 10 anni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nome di Petrella, scelto per l’incarico al MiC dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano, era stato menzionato nella vicenda che coinvolge l’ex direttore del Tg2 e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. (Agenzia CULT)

Un autentico successo dell'iniziativa italiana, "che dopo sette anni ha riunito i ministri della Cultura e responsabili delle politiche culturali degli Stati del G7". (Secolo d'Italia)

PUBBLICITÀ Nel Teatro si è infatti esibita la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi. Durante questa esibizione è stato ricordato Giovanbattista “Giogiò” Cutolo, ucciso nel corso di una lite il 31 agosto 2023 e che di quell’orchestra ne faceva parte. (Internapoli)

VIDEO: G7 Cultura, Giuli: "Autentico successo dell'iniziativa italiana"

Promuoveremo la condivisione di conoscenze con i governi africani e le istituzioni culturali e i portatori di interesse principali, inclusi gli individui e il settore privato, per supportare gli sforzi per potenziare i settori e le industrie culturali e creative; proteggere i beni culturali dal traffico illecito, promuovere, salvaguardare e gestire in modo sostenibile il patrimonio culturale e rafforzare la presenza dell’Africa nelle liste del patrimonio UNESCO”. (Agenzia askanews)

“E' stato un omaggio meraviglioso". "Dopo il concerto - racconta Daniela Di Maggio all'Adnkronos - il Ministro Giuli ha voluto parlarmi personalmente. (La Repubblica)

(Alexander Jakhnagiev) "Possiamo ragionevolmente parlare di un successo, di un autentico successo dell'iniziativa italiana che dopo 7 anni ha riunito i ministri della cultura e responsabili delle politiche culturali degli Stati del G7". (il Giornale)