I luoghi della serie Tv SKY M – Il Figlio del Secolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Roma a Milano, passando per il Veneto, i luoghi in cui è stata girata la serie M – Il Figlio del Secolo sono emblematici per la narrazione che ha come focus l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Fonte: Ufficio Stampa/iStock Il Parlamento di Roma, luogo della serie La serie M – Il Figlio del Secolo, ispirata al bestseller omonimo di Antonio Scurati, che dal 10 gennaio è disponibile su Sky e NOW, racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini e la nascita del fascismo in Italia (SiViaggia)
Se ne è parlato anche su altri media
Basata sull’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani) «M - Il Figlio del Secolo» vede come protagonista - nel ruolo del dittatore Benito Mussolini - uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli. (Corriere della Sera)
Antonio Scurati, scrittore, docente ed editorialista ha conquistato il panorama letterario italiano e internazionale con il romanzo M. Il figlio del secolo, pubblicato nel 2018. Questo libro rappresenta il primo volume di una serie di 4 libri dedicati a Benito Mussolini e alla nascita del fascismo in Italia. (Studenti.it)
Già, quel Marinelli che va raccontando ormai da settimane la sofferenza provata nell'interpreatere il Duce. Oggi, venerdì 10 gennaio, arriva su Sky la serie, M-Il Figlio del Secolo, diretta da Joe Wright e ispirata al romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (pubblicato da Bompiani), la serie racconta l’ascesa di Benito Mussolini, interpretato da uno degli attori più talentuosi e apprezzati del panorama italiano, Luca Marinelli. (Liberoquotidiano.it)
Ho semplicemente parlato di una mia emozione, perché penso sia importante condividere le proprie emozioni», ha detto Marinelli durante il programma di Radio2 5 in Condotta di Serena Bortone proprio in merito alle critiche ricevute per aver toccato troppo spesso il tasto dell'antifascismo che, giustamente, gli appartiene. (Vanity Fair Italia)
Ho semplicemente parlato di una mia emozione, perché penso sia importante condividere le proprie emozioni. "Ho letto le critiche, naturalmente dispiacciono, - ha detto ai microfoni di Serena Bortone a '5 in Condotta' su Rai Radio 2 - perché non mi sembra di aver detto nulla di brutto o di drammatico. (Adnkronos)
L’anno nascente è ancora una volta cominciato con un diluvio di film, articoli, interviste, racconti su Mussolini e il fascismo come Male Assoluto. (Marcello Veneziani)