Luca Marinelli e la serie su Mussolini, stroncato sul nascere: “Non rompere il c…o!”

Luca Marinelli e la serie su Mussolini, stroncato sul nascere: “Non rompere il c…o!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arriva una stoccata nei confronti di Luca Marinelli, attore che ha interpretato Benito Mussolini nella serie tv ‘M. Il figlio del secolo’: ecco cos’è successo M. Il figlio del secolo è certamente una delle serie tv del momento, che ha fatto e sta facendo discutere parecchio. Tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, narra la storia della salita al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci italiani di combattimento al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925 (Temporeale Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La fondazione dei Fasci di combattimento, la presa di Fiume da parte di D’Annunzio e l’ingresso in Parlamento di Mussolini sono al centro dei primi due episodi di M. Il figlio del secolo venerdì 10 gennaio su Sky e in streaming su Now, primo appuntamento con la serie Sky Original diretta da Joe Wright dal primo volume della saga bestseller di Antonio Scurati (la Repubblica)

Fonte: getty-images M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati (Studenti.it)

Debutta oggi la serie che ripercorre l'ascesa politica di Benito Mussolini e del fascismo: scopriamola attraverso le parole di Luca Marinelli, del regista Joe Wright, degli sceneggiatori e degli altri addetti ai lavori. (ComingSoon.it)

Luca Marinelli: «Le critiche per aver detto tante volte di essere antifascista? Ho solo parlato di una mia emozione. Recitare Mussolini mi ha fatto vedere la persona che non voglio essere»

«Ho letto le critiche, naturalmente dispiacciono, perché non mi sembra di aver detto nulla di brutto o di drammatico. (Vanity Fair Italia)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

“Noi che abbiamo spinto a calci il Paese in guerra e l’abbiamo condotto alla vittoria…”. Così comincia il discorso di Benito Mussolini andato in onda ieri sera a reti unificate. (Rolling Stone Italia)