Gaetano Bruno: “Il mio Matteotti troppo solo per salvarsi”

Gaetano Bruno: “Il mio Matteotti troppo solo per salvarsi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I compagni di partito lo chiamavano “Tempesta”. Giacomo Matteotti, carattere battagliero e fede antifascista, non è stato solo il segretario del partito socialista unitario. «È stato la spina nel fianco di Mussolini, per questo andava eliminato». Dopo il giudice Cesare Terranova, l’attore palermitano Gaetano Bruno interpreta Giacomo Matteotti, nella serie tv in otto puntate diretta da Joe Wrigh… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il figlio del secolo” è il romanzo con cui Antonio Scurati ha trionfato nel 2019 raccontando l’ascesa al potere di Benito Mussolini. “M. (Today.it)

“Noi che abbiamo spinto a calci il Paese in guerra e l’abbiamo condotto alla vittoria…”. Così comincia il discorso di Benito Mussolini andato in onda ieri sera a reti unificate. (Rolling Stone Italia)

ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)

M – Il Figlio Del Secolo: Una scena in anteprima della serie Sky

Debutta oggi la serie che ripercorre l'ascesa politica di Benito Mussolini e del fascismo: scopriamola attraverso le parole di Luca Marinelli, del regista Joe Wright, degli sceneggiatori e degli altri addetti ai lavori. (ComingSoon.it)

Ignazio Stagno 10 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

È il giorno di "lui", come lo ha chimato Luca Marinelli davanti a sua nonna, convintissima antifascista. Senza dubbio la serie tv più attesa della stagione. (AMICA - La rivista moda donna)