Il fascismo che non finisce mai

Il fascismo che non finisce mai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’anno nascente è ancora una volta cominciato con un diluvio di film, articoli, interviste, racconti su Mussolini e il fascismo come Male Assoluto. Un tempo, e neanche tanto tempo fa si parlava del fascismo citando gli storici e i filosofi e avvalendosi della ricerca di De Felice o altri; oggi se ne parla tra pregiudizi e pregiudicati, con Scurati più vari banalizzatori, avvalendosi di psicopatici monomaniacali e venditori di etica a buon mercato, come se fosse solo storia criminale, storia del diavolo. (Marcello Veneziani)

La notizia riportata su altre testate

La storia dell'ascesa e della caduta di Mussolini arriva sul piccolo schermo con la nuova serie Sky Original "M - Il figlio del secolo", in onsa su Sky Atlantic e in streaming su NOW ogni venerdì dal 10 gennaio 2025. (Today.it)

Venerdì 10 gennaio arriva l'attesa serie tv Sky Original diretta da Joe Wright «M - Il Figlio del Secolo». Basata sull’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani) «M - Il Figlio del Secolo» vede come protagonista - nel ruolo del dittatore Benito Mussolini - uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli. (Corriere della Sera)

M-Il figlio del secolo è stata presentata fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia dove sono stati proiettati tutti gli 8 episodi. (La Gazzetta dello Sport)

La serie su Mussolini è eccezionale

Senza dubbio la serie tv più attesa della stagione. È il giorno di "lui", come lo ha chimato Luca Marinelli davanti a sua nonna, convintissima antifascista. (AMICA - La rivista moda donna)

Tutto vero, o quasi. Questo Mussolini è la versione interpretata dall’eccezionale Luca Marinelli in M – Il figlio del secolo, la serie tratta dal romanzo Premio Strega di Antonio Scurati, scritta da Stefano Bises e Davide Serino e diretta da Joe Wright in onda da oggi, venerdì 10 gennaio, su Sky e NOW. (Rolling Stone Italia)

Oggi, venerdì 10 gennaio, arriva su Sky la serie, M-Il Figlio del Secolo, diretta da Joe Wright e ispirata al romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (pubblicato da Bompiani), la serie racconta l’ascesa di Benito Mussolini, interpretato da uno degli attori più talentuosi e apprezzati del panorama italiano, Luca Marinelli. (Liberoquotidiano.it)