L’ascesa del Duce nella serie tv in otto episodi

L’ascesa del Duce nella serie tv in otto episodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 23 marzo 1919 Benito Mussolini fonda il movimento politico dei Fasci italiani di combattimento, sostenendo «la sapiente brutalità degli uomini forti» e contrastando quella formazione socialista che l’ha deluso, perché mai pronta a fare davvero la rivoluzione. M. Il figlio del secolo è la sontuosa serie in otto puntate basata sul romanzo omonimo di Antonio Scurati, disponibile da oggi on demand su Sky (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Ora la serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati starring Luca Marinelli arriva su Sky e NOW. L’accoglienza (giustamente) trionfale a Venezia, l’attesa di mesi, il dibattito già partito. (Rolling Stone Italia)

Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. (The Hot Corn Italy)

Fonte: Ufficio Stampa/iStock Il Parlamento di Roma, luogo della serie Da Roma a Milano, passando per il Veneto, i luoghi in cui è stata girata la serie M – Il Figlio del Secolo sono emblematici per la narrazione che ha come focus l'ascesa al potere di Benito Mussolini (SiViaggia)

Le parole di Mussolini a reti unificate in tv e radio, il clamoroso lancio della serie di Sky “M. Il figlio del secolo”

Ma la sfida era anche nel contenuto: da antifascista ho sospeso il giudizio 19 ore al giorno per 7 mesi, è stato devastante. «Mi serviva di sentirmi più pesante. (ilmessaggero.it)

Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, M. Il Figlio del Secolo, tratto dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, è una serie Sky Original che narra la tumultuosa ascesa di Benito Mussolini e la nascita del fascismo in Italia. (Digital-Sat News)

Chiaramente interpretato da Luca Marinelli. Anche voi diventerete fascisti». (La Stampa)