Meloni verso gli Stati Uniti: previsto un incontro con Trump

Meloni verso gli Stati Uniti: previsto un incontro con Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Che registrerà anche la presenza dello stesso Musk - servirà per fare il punto sui vari dossier. L'agenda è top secret quindi difficile entrare nei dettagli ma, secondo quanto riferiscono fonti americane vicine alla prossima amministrazione, il caso di Sala sicuramente sarà uno dei punti caldi del confronto. Non è però escluso che l'occasione possa fornire ai due la possibilità di parlare anche di altri dossier «caldi» come la questione dei dazi, la guerra in Ucraina, la crisi in Medio Oriente ed i rapporti tra gli Stati Uniti e l'Europa oltre a quelli bilaterali con l'Italia. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi riferisco all’invito informale, ricevuto pare da Donald Trump in persona, a partecipare alla sua cerimonia di insediamento, e che la premier sembrerebbe ancora incerta se accettare. Se il Mr. (L'HuffPost)

Da quanto risulta a La Stampa a bordo ci sarebbe Giorgia Meloni, che vedrà il presidente eletto alle 19.30 ore americane. L’aereo della presidenza del Consiglio, IAM9002, risulta in volo in questo momento verso l’aeroporto internazionale di Palm Beach. (La Stampa)

L’aereo della premier è decollato questa mattina poco dopo le 11 (LAPRESSE)

Giorgia Meloni in volo verso gli Usa, incontro con Trump. Tra i temi dell'incontro Cecilia Sala, gas, Medio Oriente, Ucraina

La premier vedrà l'attuale presidente la prossima settimana a Roma (LAPRESSE)

Un faccia a faccia che arriva a due settimane dall'insediamento del tycoon alla Casa Bianca e che anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. Missione segreta per Giorgia Meloni negli Usa. (la Repubblica)

Il premier Giorgia Meloni è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. (Gazzetta del Sud)