Meloni in volo verso Usa, incontro con Trump in Florida

Meloni in volo verso Usa, incontro con Trump in Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La premier verso l'incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti a Mar-a-Lago. Da Cecilia Sala ai dazi, i temi in agenda La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in volo verso la Florida, dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. A quanto apprende l'Adnkronos si parlava già da qualche giorno di una missione della premier in Florida, prima dell'Inauguration day, al quale non parteciperà, confermano fonti diplomatiche. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in volo per raggiungere la residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago. È quanto risulta a LaPresse da fonti vicine al presidente eletto degli Stati Uniti. L’aereo della premier è decollato questa mattina poco dopo le 11 e, dopo una scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte la porterà negli Stati Uniti. (LAPRESSE)

La premier vedrà l'attuale presidente la prossima settimana a Roma (LAPRESSE)

Il premier Giorgia Meloni è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. (Gazzetta del Sud)

Meloni in missione da Trump, l’aereo di Palazzo Chigi è in volo verso Palm Beach

L’aereo della premier italiana – come riportato dalla Stampa e secondo quanto è visibile sul sito Flightradar24 - è in volo verso gli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump. Un faccia a faccia che arriva a due settimane dall'insediamento del tycoon alla Casa Bianca e che anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. (la Repubblica)

Mi riferisco all’invito informale, ricevuto pare da Donald Trump in persona, a partecipare alla sua cerimonia di insediamento, e che la premier sembrerebbe ancora incerta se accettare. Se il Mr. (L'HuffPost)

Nell’incontro, che era previsto, si discuterà di gas, dazi, Ucraina, e ovviamente del caso che intreccia i destini dell’iraniano Abedini, detenuto in Italia su mandato Usa, e della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata dal regime di Teheran. (La Stampa)