Le nuove rotte di Easyjet per la stagione summer 2025: ecco i voli da Milano Malpensa da fine marzo

Le nuove rotte di Easyjet per la stagione summer 2025: ecco i voli da Milano Malpensa da fine marzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MalpensaNews.it ECONOMIA

Easyjet ha anticipato una parte del suo piano operativo per la prossima stagione summer che scatta a fine marzo 2025. Ci sono anche alcune novità che riguardano i due scali milanesi di Malpensa e Linate: da Milano si potranno raggiungere sette nuove destinazioni, alcune delle quali “inedite”. Le novità di Easyjet da Milano Malpensa Partiamo dall’offerta su Malpensa: da aprile si potrà guardare all’estremo Nord con il volo per le isole Lofoten, destinazione turistica sempre più apprezzata da chi apprezza le atmosfere nordiche. (MalpensaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un 2024 caratterizzato da numeri in crescita rispetto all’anno precedente, il futuro si prospetta ancor più roseo. I posti per i passeggeri, aumentati del 9% rispetto al 2023 sino alla soglia dei 18 milioni, diventeranno 21 milioni nel 2025. (missionline)

EasyJet: come cambieranno composizione del traffico, tariffe e rapporti col trade Il nuovo presidio di easyJet sul mercato Italia, quello reso possibile dal ruolo di remedy taker all’indomani delle nozze Ita-Lufthansa, vede la compagnia ottimizzare network e rotte, ma anche target passeggeri e tariffe. (Travel Quotidiano)

, compagnia low-cost britannica, ha annunciato 16 nuove rotte dalla base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino, dopo il via libera della Commissione europea all'operazione tra Ita Airways e Lufthansa e nell'ambito degli accorti sugli slot ricevuti in seguito agli accordi con i due vettori. (LA STAMPA Finanza)

Voli, easyJet punta su Milano e Roma

Sia su Milano, che Roma le 10 rotte previste come remedy taker per easyJet saranno obbligatoriamente da operarsi per 3 anni a decorrere dal 30 marzo 2025. Tutte e 10, tutti i giorni, senza eccezioni. (Italiavola & Travel –)

Crescita del 9% a 18 milioni di passeggeri in Italia nel 2024 con 33 aerei basati uno in più a Napoli, 21 aeroporti e 234 rotte. In virtù di questi accordi, il vettore baserà 8 nuovi aerei in Italia (5 a Linate e 3 a Roma) a partire dalla prossima stagione estiva che inizia il 30 marzo, ma per tre stagioni l’accordo prevede che vengano utilizzati 3 aerei Ita Airways (con il logo della ex compagnia di bandiera italiana) sull’aeroporto milanese: «In realtà la nostra intenzione è di utilizzarli soltanto per una stagione quindi dal prossimo anno baseremo tutti aerei easyJet» ha detto Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia nel corso di una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

«Cerchiamo di ottimizzare il network ogni stagione, concentrandoci sugli aeroporti dove già abbiamo una presenza rilevante, nell’ottica di rispondere meglio alla domanda dei clienti». (Italia Oggi)