Omicidio Bergamini, la sentenza 35 anni dopo: l'ex fidanzata Isabella Internò condannata a 16 anni

Omicidio Bergamini, la sentenza 35 anni dopo: l'ex fidanzata Isabella Internò condannata a 16 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il delitto nel 1989, per 30 anni creduto un suicidio. Poi nel 2017 una nuova autopsia. Dopo tre anni di processo, la donna è stata condannata per concorso in omicidio volontario Dopo 35 anni il caso di Donato Denis Bergamini trova una sua conclusione. L’ex fidanzata del centrocampista del Cosenza, Isabella Internò, è stata condannata a 16 anni di carcere per «concorso con ignoti in omicidio volontario». (Open)

Ne parlano anche altre testate

Anni di reclusione. A tanto è stata condannata Isabella Internò per omicidio volontario in corso relativamente alla morte di Denis Bergamini datata 18 novembre 1989. (Sport Mediaset)

La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. I giudici hanno ridimensionato la richiesta dell’accusa – 23 anni – concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. (Il Dispaccio)

Una delle pagine piu nere della cronaca che è legata anche al calcio, è stata quella relativa al caso Bergamini ovvero il giocatore del Cosenza trovato morto dinanzi ad un camion. A distanza di anni dal tragico evento, alla luce delle prove a disposizione del giudice è stato emesso il verdetto che vede la ex ragazza di Bergamini ovvero Isabella Internò condannata per 16 anni, e a confermarlo è la corte d’Assise. (Lazio News 24)

Donata Bergamini dopo la condanna: «Il mio pensiero è andato subito a Denis, la giustizia arriva sempre»

Un nuovo capitolo nel caso relativo alla morte di Denis Bergamini, avvenuta nel 1989. Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio volontario. Nella giornata di oggi, martedì 1 ottobre, a Cosenza è stato il giorno della sentenza per il caso Bergamini. (GianlucaDiMarzio.com)

“Ho pensato subito ai miei figli, che finalmente hanno smesso di portarsi dietro questa macchia. (Tifo Cosenza)

In lacrime, la sorella del calciatore Denis Bergamini commenta la sentenza che ha condannato Isabella Internò a 16 anni: «Non mi importa la pena, conta il riconoscimento che è stato ucciso» Donata Bergamini, sorella di Denis, il calciatore del Cosenza morto nel 1989, ha espresso le sue emozioni dopo la sentenza della Corte che ha condannato Isabella Internò a 16 anni di reclusione per l’omicidio del fratello. (Telemia)