Caso OpenArms, chiesti 6 anni per Matteo Salvini

Caso OpenArms, chiesti 6 anni per Matteo Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

“Sei anni di carcere per aver bloccato gli sbarchi e difeso l’Italia e gli Italiani? Follia. Difendere l’Italia non è un reato e io non mollo, né ora né mai.” Questo il tweet di Matteo Salvini in risposta alla richiesta di condanna di reclusione formulata sabato dal pubblico ministero di Palermo. L’accusa è di sequestro di persona per aver impedito nel 2019 lo sbarco di 147 migranti dalla nave Open Arms a Lampedusa (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Tono serio, voce decisa. Sfondo nero, luce puntata sul viso. (il Giornale)

Marone in difesa di Salvini: "Difendere i confini dello Stato non può costituire reato" «Matteo Salvini ha agito in esecuzione del suo dovere di Ministro dell'Interno, incaricato di proteggere i confini dell’Italia dall’immigrazione clandestina e garantire la sicurezza nazionale. (Termoli Online)

Anche stavolta lo stupore è estraneo al racconto nel senso che, quando c’è una criticità, prevale sempre, nella premier italiana, il richiamo della foresta. (L'HuffPost)

Open Arms, chiesti 6 anni di carcere per Salvini per il mancato sbarco a Lampedusa

È dur... Imbarazzo nel centrodestra ligure, mentre l’ex governatore si toglie sassolini.«Il vero nemico della politica non è la magistratura, ma la politica stessa che ha costruito la gabbia in cui si è rinchiusa. (La Verità)

Erano scomparsi dall’agenda dei partiti, dimenticati dal dibattito pubblico, non più arena selvaggia di scontro per un pugno di voti in più. I migranti avevano da tempo cessato di essere un problema, o meglio, il problema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Pm ha chiesto sei anni di reclusione per Matteo Salvini accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per avere impedito, cinque anni fa, lo sbarco dalla Open Arms di 147 migranti a Lampedusa (Grandangolo Agrigento)