Open arms, chiesti 6 anni per Salvini. Giorgia fa Berlusconi: “Incredibile”

Open arms, chiesti 6 anni per Salvini. Giorgia fa Berlusconi: “Incredibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non si contiene neppure il ministro della Giustizia Carlo Nordio che non si è fatto pregare: ha ribadito quanto continui a lasciarlo perplesso l’idea stessa di aver mandato a processo Salvini. Ma se possibile la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto addirittura di più: ieri è intervenuta a gamba tesa sulla richiesta di condanna … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’accusa è di sequestro di persona per aver impedito nel 2019 lo sbarco di 147 migranti dalla nave Open Arms a Lampedusa. Difendere l’Italia non è un reato e io non mollo, né ora né mai.” Questo il tweet di Matteo Salvini in risposta alla richiesta di condanna di reclusione formulata sabato dal pubblico ministero di Palermo. (RSI.ch Informazione)

Il Pm ha chiesto sei anni di reclusione per Matteo Salvini accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per avere impedito, cinque anni fa, lo sbarco dalla Open Arms di 147 migranti a Lampedusa. (Grandangolo Agrigento)

ROMA. C’è un ministro accusato di sequestro di persona per aver trattenuto su una nave centoquarantasette persone, negandogli la terra ferma. (La Stampa)

Open Arms, l'arringa di Salvini sui social: «Mi dichiaro colpevole di aver difeso l'Italia» - Il video

«Matteo Salvini ha agito in esecuzione del suo dovere di Ministro dell'Interno, incaricato di proteggere i confini dell’Italia dall’immigrazione clandestina e garantire la sicurezza nazionale. TERMOLI. (Termoli Online)

Difendere l'Italia non è un reato e io non mollo, né ora né mai”. Matteo Salvini, dopo la richiesta di condanna a 6 anni di reclusione per il caso Open Arms, ha replicato sui social: “6 anni di carcere per aver bloccato gli sbarchi e difeso l'Italia? Follia. (Il Giornale d'Italia)

Il leader della Lega Matteo Salvini affida ai social la sua “arringa difensiva” dopo la richiesta di condanna dei giudici di Palermo nel processo Open Arms con un video: «Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia». (Open)