Meloni: "Precedente molto grave, un dovere che diventa crimine"

Meloni: Precedente molto grave, un dovere che diventa crimine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Sfondo nero, luce puntata sul viso. Matteo Salvini risponde con un video sui social alla richiesta del pm che lo vorrebbe in carcere per aver negato lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa nell'estate del 2019. Tono serio, voce decisa. Sguardo fisso verso la telecamera. Il messaggio è chiaro: «Mi dichiaro colpevole di aver difeso l'Italia e gli italiani» dice Salvini. Musica tensiva, camicia azzurra, giacca blu (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

«Matteo Salvini ha agito in esecuzione del suo dovere di Ministro dell'Interno, incaricato di proteggere i confini dell’Italia dall’immigrazione clandestina e garantire la sicurezza nazionale. Marone in difesa di Salvini: "Difendere i confini dello Stato non può costituire reato" (Termoli Online)

Imbarazzo nel centrodestra ligure, mentre l’ex governatore si toglie sassolini.«Il vero nemico della politica non è la magistratura, ma la politica stessa che ha costruito la gabbia in cui si è rinchiusa. (La Verità)

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha affidato ad un video diffuso sui social la sua reazione alla condanna a sei anni di reclusione chiesta dalla procura di Palermo nel processo Open Arms. (Virgilio Notizie)

Open arms, chiesti 6 anni per Salvini. Giorgia fa Berlusconi: “Incredibile”

Nel luglio 2019 l’attuale vicepresidente del Consiglio che allora era ministro dell’Interno impedì lo sbarco a Lampedusa della nave Open Arms con 147 migranti a bordo. Il leader della Lega Matteo Salvini affida ai social la sua “arringa difensiva” dopo la richiesta di condanna dei giudici di Palermo nel processo Open Arms con un video: «Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia». (Open)

Anche stavolta lo stupore è estraneo al racconto nel senso che, quando c’è una criticità, prevale sempre, nella premier italiana, il richiamo della foresta. (L'HuffPost)

Ma se possibile la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto addirittura di più: ieri è intervenuta a gamba tesa sulla richiesta di condanna … (Il Fatto Quotidiano)