Meloni scivola sul Manifesto perché il governo non regge il riarmo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

L’Europa si riarma, chiede l’aumento delle spese per la difesa e probabilmente pretenderà l’invio di truppe nazionali in Ucraina per garantire una pace futura. La Germania fa altrettanto ma con soldi veri, fino a 1.000 miliardi di euro, più del Next Generation Eu. Donald Trump e Vladimir Putin raggiungono una mezza intesa sulla fine del conflitto tra Mosca e Kiev e Volodyimyr Zelensky comincia a piegarsi ai loro voleri. (Milano Finanza)

Su altre fonti

In un discorso molto lungo in cui sono stati trattati tanti argomenti (dai migranti all’energia, dal Green Deal a Gaza, ad una ipotetica manovra correttiva peraltro smentita, ecc.) il punto centrale su cui a Bruxelles per due giorni si discuterà animatamente è la guerra in Ucraina alla luce di quello che sta succedendo nel nuovo dialogo Trump-Putin che ieri si è concretizzato in una telefonata di due ore. (L'Eco di Bergamo)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Bruxelles, a margine del Consiglio europeo. Bruxelles, 20 mar. (Tiscali Notizie)

Ha deciso di attendere l'evoluzione dei negoziati tra Washington, Kiev e Mosca, evitando di prendere posizione prima di capire i contorni di una possibile tregua, e allora deve soprattutto evitare di restare schiacciata dal decisionismo dell'asse Londra-Parigi. (Tempi.it)

Come si può. In equilibrio. (ilmessaggero.it)

Chi si attendeva i fuochi d'artificio dalla due giorni di dibattito parlamentare sulle comunicazioni della presidente del Consiglio in vista del fondamentale vertice europeo di giovedì e venerdì, probabilmente sarà rimasto deluso. (Fanpage.it)

Tira un sospiro di sollievo. Giorgia Meloni appare sul tappeto rosso del Consiglio europeo a tarda sera. (ilmessaggero.it)