'Podkoren 3' spianata da Sara Hector: 1^ manche dominata, gran Colturi mentre Brignone è fuori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Kranjska Gora, teatro del quarto gigante di CdM, l'olimpionica rifila oltre un secondo a tutte, con la piemontese che corre per l'Albania alle sue spalle e davanti a Stjernesund. Paga 1"72 Gut-Behrami, ancora crisi per Bassino sul ghiaccio mentre Goggia c'è subito a ridosso della top ten di metà gara (2"09 il distacco). Cinque le azzurre qualificate, peccato per Collomb 31esima appena dietro a Ghisalberti. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altri media
Parte male il 2025 di Federica Brignone. Nel gigante di Kranjska Gora, sulla mitica pista Podkoren, la valdostana, col pettorale rosso da leader di specialità, esce a circa metà del tracciato. (AostaSera)
La svedese ha preceduto l'italiana di nazionalità albanese Lara Colturi, terza la neozelandese Alice Robinson . Sara Hector ha vinto il gigante femminile di Kranjska Gora, tappa di Coppa del Mondo. (Tuttosport)
Stupire ancora fra le porte larghe, quel Gigante che non compare sul suo menù da un annetto e che la vedrà tornare in gara proprio oggi a Kranjska Gora (prima manche 9,30, seconda alle 12,30 - diretta tv su Rai Sport ed Eurosport). (Quotidiano Sportivo)
Prima manche sulla "Podkoren 3", con neve dura e un tracciato dove si può fare una bella differenza: Hector, Gut-Behrami e Robinson partiranno subito prima della leader di specialità (Fede ha il numero 7), poi Bassino con l'11 e Goggia dopo le quindici per il rientro tra le porte larghe. (NEVEITALIA.IT)
Ha aggiunto altri 3 decimi per chiudere con la bellezza di 1”42 di margine nei confronti di una strepitosa Lara Colturi, e per la seconda volta in carriera la “Podkoren 3” è tutta di Sara Hector, autentica mattatrice del quarto gigante di coppa sulla pista tempio di Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)
Delusione per Federica Brignone nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo, in scena a Kranjska Gora (Slovenia). Fallita l'occasione del possibile sorpasso in vetta alla generale come era accaduto una settimana prima, rischia seriamente di perdere anche il comando nella coppa di gigante. (Sport Mediaset)