Goggia quinta al gigante di Kranjska Gora: "Sono contenta, avrei firmato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Hector ha vinto il gigante femminile di Kranjska Gora, tappa di Coppa del Mondo. La svedese ha preceduto l'italiana di nazionalità albanese Lara Colturi, terza la neozelandese Alice Robinson . Ottimo quinto posto di Sofia Goggia , al suo primo gigante dopo un anno di stop, migliore delle azzurre. Diciannovesimo posto per Lara Della Mea, 22ma Asja Zenere, davanti a Ilaria Ghisalberti, 28esima Roberta Melesi (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cinque le azzurre qualificate, peccato per Collomb 31esima appena dietro a Ghisalberti. A Kranjska Gora, teatro del quarto gigante di CdM, l'olimpionica rifila oltre un secondo a tutte, con la piemontese che corre per l'Albania alle sue spalle e davanti a Stjernesund. (NEVEITALIA.IT)
Condizioni toste, dopo il gelo della notte e con un manto di… marmo sulla “Podkoren 3” di Kranjska Gora che ospita il quarto gigante femminile di Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)
Delusione per Federica Brignone nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo, in scena a Kranjska Gora (Slovenia). Fallita l'occasione del possibile sorpasso in vetta alla generale come era accaduto una settimana prima, rischia seriamente di perdere anche il comando nella coppa di gigante. (Sport Mediaset)
Settimo timbro nel massimo circuito per l’olimpionica (al 20esimo podio nella specialità), che aveva già fatto il vuoto nella prima manche ed è stata impeccabile pure nella seconda, sempre su un ghiaccio tostissimo dove, semplicemente, la svedese ha una marcia in più rispetto a tutte: pettorale rosso riconquistato e ora con ben 96 punti di gap nei confronti di una Federica Brignone che è uscita a metà di una 1^ manche che era stata amarissima pure per Marta Bassino. (NEVEITALIA.IT)
C’è un altro passo da... L’ultima apparizione in Gigante di Sofia risale al 30 gennaio 2024, quando raggiunse un ottimo quinto posto sulla difficile pista di Kronplatz. (Quotidiano Sportivo)
Parte male il 2025 di Federica Brignone. Nel gigante di Kranjska Gora, sulla mitica pista Podkoren, la valdostana, col pettorale rosso da leader di specialità, esce a circa metà del tracciato. (AostaSera)