Nel 2025 del Belgio non ci saranno le sigarette elettroniche usa e getta

Nel 2025 del Belgio non ci saranno le sigarette elettroniche usa e getta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Nel 2025 del Belgio non ci saranno le sigarette elettroniche usa e getta La Francia ambisce ad avere una generazione senza fumo entro il 2032, il Belgio vola più basso e dal 1° gennaio 2025 vieta le sigarette elettroniche usa e getta. È il primo Paese a farlo. Fatti e commenti Dal 1° gennaio 2025 il Belgio sarà il primo Paese dell’Unione europea a vietare la vendita delle sigarette elettroniche usa e getta. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Quasi un quindicenne su tre fuma regolarmente o almeno ha provato la sigaretta elettronica e se si sale nella fascia tra i 16 e i 17 anni la percentuale arriva al 39%. (La Repubblica)

Le norme appena introdotte includono anche un divieto di fumo in numerosi spazi pubblici, come impianti sportivi, zoo, parchi giochi e aree vicine a scuole e ospedali. (Blitz quotidiano)

Le quali, essendo piuttosto economiche, disponibili in un'ampia gamma di aromi zuccherati o fruttati e spesso pubblicizzate come meno dannose, rischiano inoltre di essere particolarmente attrattive per i più giovani, spingendoli in molti casi a sviluppare una dipendenza da nicotina identica a quella provocata dal tabacco. (Corriere della Sera)

Divieto sigarette elettroniche, il Belgio primo paese Ue a vietare l'uso delle usa e getta

Il fumo fa male, anche quello delle sigarette elettroniche usa e getta: diversi studi hanno appurato che “svapare” fa male, fa correre dei rischi soprattutto tra i ragazzi: ad essere pericoloso, esponendo a seri rischi per la salute, fino al cancro, sono pure le esposizioni al fumo passivo. (Tecnica della Scuola)

Si tratta di una iniziativa voluta dal ministro della salute, Frank Vandenbroucke, con il duplice obiettivo di tutelare i cittadini, in particolare i più giovani, tra i quali è ampiamente diffuso l’utilizzo dei dispositivi usa e getta, e di proteggere l’ambiente dalle sostanze nocive contenute nelle sigarette elettroniche. (Luino Notizie)

Il divieto scattato ieri 1 gennaio. Il governo belga chiede inoltre alla Commissione europea di Ursula von der Leyen di estendere la stretta agli altri 26 Paesi Ue. Si tratta di un provvedimento necessario per "motivi sanitari e ambientali", ha spiegato il ministro della Salute belga (Sky Tg24 )