Belgio, sigarette elettroniche monouso messe al bando, fumatori diminuiti del 10% in 20 anni, UE verso misure più severe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Belgio è il primo Paese dell'Unione Europea a vietare la vendita delle sigarette elettroniche monouso, con l'obiettivo di ridurre la dipendenza da nicotina tra i giovani e proteggere l'ambiente e la salute dei suoi cittadini. Dal 1° gennaio, le sigarette elettroniche usa e getta non potranno più essere commercializzate nel paese per ragioni legate alla salute e all'ecologia. La misura è stata annunciata l'anno scorso dal ministro della salute Frank Vandenbroucke, che le ha definite un prodotto "estremamente dannoso" per le persone e il pianeta. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il Belgio ha detto addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando così da ieri primo gennaio il primo Paese in Europa a introdurre il divieto. (Sky Tg24 )
Sigarette elettroniche usa e getta vietate in Belgio. La misura è in vigore dall’1 gennaio, ed è la prima di questo genere nell’ambito dell’Unione europea. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)
Il Paese è il primo in Europa ad adottare una misura simile. Il ministro della Salute belga: «Estremamente dannose per salute e ambiente e pensate per attirare i giovanissimi» (Open)
ROMA — Il Belgio è stato il primo ma di certo altri paesi seguiranno. Da ieri il ministero della Salute belga ha deciso di vietare in tutto il paese la vendita delle sigarette elettroniche us… (la Repubblica)
La sigaretta è un cilindro cartaceo con foglie di tabacco e chi ne fa uso deve essere munito anche di un accendino. Infatti occorre una fiamma all’estremità e così avviene la combustione che comporta l’inalazione del fumo. (La Gazzetta del Serchio)
La misura, in vigore dal 1° gennaio 2025, ha l’obiettivo di tutelare la salute pubblica, in particolare quella dei giovani, e di ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi monouso. (News Prima)