Sigarette elettroniche usa e getta, fanno male alla salute: in Belgio arriva il divieto anche nelle aree vicine a scuole e ospedali

Sigarette elettroniche usa e getta, fanno male alla salute: in Belgio arriva il divieto anche nelle aree vicine a scuole e ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola ESTERI

Il fumo fa male, anche quello delle sigarette elettroniche usa e getta: diversi studi hanno appurato che “svapare” fa male, fa correre dei rischi soprattutto tra i ragazzi: ad essere pericoloso, esponendo a seri rischi per la salute, fino al cancro, sono pure le esposizioni al fumo passivo. Ecco che allora anche i governi si stanno muovendo: nel Vecchio Continente il prima a farlo è il Belgio che dal 1° gennaio 2025 ha imposto il bando delle sigarette elettroniche usa e getta in numerosi spazi pubblici, come impianti sportivi, zoo, parchi giochi e anche le aree vicine a scuole e ospedali. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vendita ai minori: La vendita di sigarette elettroniche è generalmente vietata ai minori (di solito sotto i 18 anni) per proteggerli dai rischi legati alla dipendenza da nicotina. Luoghi pubblici: In molti paesi, è vietato utilizzare le sigarette elettroniche in luoghi pubblici chiusi, come ristoranti, bar, uffici e trasporti pubblici. (MaremmaNews)

Il Belgio è il primo Paese dell'Unione europea a dire addio alle sigarette elettroniche usa e getta. Si tratta di un provvedimento necessario per "motivi sanitari e ambientali", ha spiegato il ministro della Salute, Frank Vandenbroucke. (EuropaToday)

La diffusione delle sigarette elettroniche e dei prodotti per il vaping ha introdotto una nuova sfida per la salute pubblica. Sebbene le percentuali di persone che utilizzano tali strumenti rimangano relativamente basse in Europa, le quote aumentano notevolmente tra i giovani, secondo un recente rapporto dell'Ocse. (Euronews Italiano)

Nel 2025 del Belgio non ci saranno le sigarette elettroniche usa e getta

Il Belgio ha detto addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando il primo Paese in Europa a introdurre il divieto dal primo gennaio 2025. Le nuove norme includono anche un divieto … (Il Fatto Quotidiano)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Sigarette elettroniche usa e getta vietate in Belgio. La misura è in vigore dall’1 gennaio, ed è la prima di questo genere nell’ambito dell’Unione europea. (Luino Notizie)

La Francia ambisce ad avere una generazione senza fumo entro il 2032, il Belgio vola più basso e dal 1° gennaio 2025 vieta le sigarette elettroniche usa e getta. È il primo Paese a farlo. Fatti e commenti Dal 1° gennaio 2025 il Belgio sarà il primo Paese dell’Unione europea a vietare la vendita delle sigarette elettroniche usa e getta. (Start Magazine)