Il Belgio ha vietato le sigarette elettroniche usa e getta, è il primo paese Ue ad averlo fatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Belgio dice addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando il primo Paese in Europa a introdurre il divieto. La norma è entrata in vigore dal primo gennaio. Il governo belga chiede ora alla nuova Commissione europea di estendere la stretta anche agli altri ventisei Paesi Ue. Le norme appena introdotte includono anche un divieto di fumo in numerosi spazi pubblici, come impianti sportivi, zoo, parchi giochi e aree vicine a scuole e ospedali. (Blitz quotidiano)
La notizia riportata su altri media
La diffusione delle sigarette elettroniche e dei prodotti per il vaping ha introdotto una nuova sfida per la salute pubblica. Sebbene le percentuali di persone che utilizzano tali strumenti rimangano relativamente basse in Europa, le quote aumentano notevolmente tra i giovani, secondo un recente rapporto dell'Ocse. (Euronews Italiano)
Il fumo fa male, anche quello delle sigarette elettroniche usa e getta: diversi studi hanno appurato che “svapare” fa male, fa correre dei rischi soprattutto tra i ragazzi: ad essere pericoloso, esponendo a seri rischi per la salute, fino al cancro, sono pure le esposizioni al fumo passivo. (Tecnica della Scuola)
Il Belgio è il primo Paese dell'Unione europea a dire addio alle sigarette elettroniche usa e getta. La stretta entrerà in vigore dal primo gennaio 2025 e include anche un divieto di fumo in numerosi spazi pubblici, come impianti sportivi, zoo, parchi giochi e aree vicine a scuole e ospedali. (EuropaToday)
L’onda lunga del divieto alle sigarette elettroniche usa e getta ( le cosiddette Puff) scattato in Belgio all’inizio del 2025 è arrivata anche nel capoluogo ligure con i giovani sempre più attratti da quei dispositivi ai gusti più … (La Repubblica)
Esistono la sigaretta preconfezionata meccanicamente attraverso una catena di montaggio e quella confezionata manualmente (in questo caso ci sono tre forme di confezionamento: normale, “a bandiera” e “senza colla”). (La Gazzetta del Serchio)
Si torna a parlare del divieto di fumare in pubblico, un cambiamento significativo che, a quanto pare, riguarderà anche le sigarette elettroniche. (Inchiostro Verde)